“13 Riddim” la nuova release di: Tuff We Tuff

 

Il 6 agosto Tuff We Tuff Production pubblica una nuova release chiamata “13 Riddim”, che vede la collaborazione di artisti come Gialloman e il jamaicano Richie Kanary con le loro liriche, e Buriman parte integrante del colletivo veneziano Moa Anbessa nelle tracce Dub.

Il nuovo riddim dalle sonorità Roots/Reggae è composto da quattro tracce, due vocali e due dub version, il primo brano Worries and Problems è cantato da Richie Kanary, cantante melodico, già spalla sul palco di U-Roy nei suoi ultimi tour, l’altro vocale Only Jah Know è interpretato dal grande artista veneto Gialloman, le rispettive dub version dei due brani sono state mixate da Buriman.

Il riddim è stato arrangiato e registrato al Tuff We Tuff Studio (Foggia) da Alessio “RootSkank” Nuzzi (aka Tuff We Tuff), basso, tastiere e percussioni sono state suonate da Alessio RootSkank, chitarra suonata da Sergio “Slimrobin” Molinaro, la batteria è stata suonata da Fabio Pompilio, la voce corista sul brano Worries and Problems e di Krystal Samoya Webb aka “Krysiwebb”, il mix, dub e il master sono stati effettuati da Buriman al Moa Anbessa Studio di Venezia.

Il nuovo riddim è disponibile su tutti i digital stores a partire dal 6 agosto.

(Sevejah – Servizio stampa RitmoInLevare)


TRACKLIST

1. Worries and Problems – Richie Kanary
2. Worries and Problems / Dub – Buriman
3. Only Jah Know – Gialloman
4. Only Jah Know / Dub – Buriman



DIGITAL STORE: (Clicca qui)


CREDITI:

Titolo: 13 Riddim
Composto: RootSkank / Tuff We Tuff (Alessio Nuzzi)
Voci: Richie Kanary (Richard Robinson) e Gialloman (Gianlorenzo Scarpa)
Dub: Buriman / Moa Anbessa
Basso, Tastiere e Percussioni: Alessio “RootSkank” Nuzzi (aka Tuff We Tuff)
Chitarra: Sergio “Slimrobin” Molinaro
Batteria: Fabio Pompilio
Cori in “Worries and Problems”: Krystal Samoya Webb aka “Krysiwebb”
Registrato: Tuff We Tuff Studio (Foggia)
Mix e Mastering: Buriman al Moa Anbessa Studio di Venezia
Produzione: Tuff We Tuff Production
Grafiche: Marco Okram
Release: 06/08/2022


BIOGRAFIE

Rootskank aka Tuff We Tuff

 

Alessio Nuzzi conosciuto nel mondo musicale come Rootskank aka Tuff We Tuff, nasce a Foggia nel 1988.

Sin da piccolo ascolta black music per via del padre musicista, si appassiona alla musica reggae già dalla tenera età, e si appassiona ascoltando i dischi di Bob Marley, Culture, Burning Spear solo per citarne alcuni tra i suoi preferiti.

Inizia a prendere lezioni di piano e percussioni sin da bambino, e nel 2005 inizia a suonare il Basso, il suo principale strumento musicale nei live.

Nel 2015 decide di fondare con il nome Tuff We Tuff un entità sia di promozione di eventi legati al reggae e sound system e sia una realtà di autoproduzioni musicali.

Da li inizia a registrare i primi Riddim in studio aiutato dai suoi fidi collaboratori quali Sergio Slimrobin, Claudio B., Mickey Souljahr alle chitarre e Fabio Pompilio alla batteria.

Nel mese di agosto del 2018 pubblica il singolo “Blu Jeans” cantato dalla bravissima artista foggiana Gabriella Fiore, un remake in chiave reggae/dub del brano della famosa cantante americana Lana Del Rey.

Il 23 luglio 2019 esce il “Fire Riddim”, una compilation che vede la collaborazione del portale RitmoInLevare e le voci di artisti validi come, Fido Guido, Valeria UpBeat, Hekima, SystaLova, Daria (outta Next Station), Mattune, Ras Militant, Dreghe e Missey. Sullo stesso Riddim l’anno successivo escono due brani cantati da due artisti africani, ugandesi di nazionalità, C.Wyne Nalukalala e Ras Tizzo.

Il 23 luglio 2021 fa uscire ”Jah Give Us”, un rifacimento versione melodica del famoso pezzo della storica band Wailing Soul.

L’anno 2022 inizia con una combination tra SkizzyNoise e Tuff We Tuff , assieme nel gennaio fanno uscire il nuovo singolo “A Melodica Say”, anche in questo caso si tratta di un remake, questa volta è un brano dei The Revolutionaries dal titolo “A Who Say”.

Rootskank porta in giro le sue produzione accompagnandole a live musicali di melodica il suo strumento da solista e la Tuff We Tuff continua a produrre Riddims tuttora e presto ne usciranno di nuovi con collaborazioni nazionali ed internazionali.

Richie Kanary

Richard Robinson, in arte Richie Kanary, nato in Jamaica, il 18 Giugno 1971, e un cantante, produttore e arrangiatore. La Carriera di Richie inizia già alla tenera età di 16 anni e nel 1986 inizia ad esibirsi con i vari Sound System, Loveline Disco, Fame Disco, Media Mix Disco e Silver Hawk.
La sua prima registrazione risale al 1988 e la sua prima apparizione Live on stage un anno dopo, nel 1989.
Nel 1992 si unisce alla band Errol Lee and the Bare Essentials dove inizia ad esibirsi oltre i confini Jamaicani, calcando sui palchi in Nord America ed Europa.
La sua carriera continua sui palchi in giro per la Jamaica, fino al 2010, da li inizia ad esibirsi come cantante spalla sul palco con U-Roy, fino al 2021, girando l’America ed Europa, con il progetto U-Roy & Friends.
Richie ha prodotto il suo primo pezzo come co-produttore Hidio con Daniel “Axman” Thompson e co-prodotto il suo nuovo singolo con il produttore Italiano Tuff We Tuff.

Gialloman

Gianlorenzo Scarpa in arte Giallo Man inizia un’intensa attività live collezionando importanti collaborazioni con autori italiani come Ghemon, Esa, Mistaman, Pitura Freska e Africa Unite.
Vince il Rototom Sunsplah Contest nel 2005 che lo aiuta a farsi notare sulla scena internazionale, aprendo il palco a Beenie Man, Horace Andy, Israel Vibration e Twinkle Brothers.
Continua a portare la sua musica in molte capitali europee, tra cui Dour Festival (Dour, Belgio), Dub Echo (Lione, Francia), Reggae Bus (Bruxelles, Belgio), Sunny Red (Monaco, Germania), Dub Academy (Benicassim, Spagna). ), LB27 Reggae Camp (Budapest, Ungheria), Christiania Dub Club (Copenaghen, Danimarca), Dub der guten Hoffnung (Graz, Austria), Dub Arena (Wroclaw, Polonia), Zulu Klub (Valencia, Spagna), Zion Station Festival ( Ferrara, Italia), Green Light Sound (Barcellona, ​​Spagna), Budapest Dub Club (Budapest, Ungheria), Barcolana Festival (Trieste, Italia), Piazza S.Marco (Carnevale di Venezia, Italia).
Nel 2016 inizia a collaborare con diversi professionisti in Giamaica: la Firehouse Crew registra il riddim per il suo album Firehouse Sessions, Ras-I Musique è ospite di Sweet Aroma, G-Ras in Warriah.
Nel 2017, dopo aver registrato il vinile Heartical SoulJah per Moa Anbessa, è stato invitato alla Dub Academy in Spagna e a Budapest come ospite di Dubapest Hi-Fi.
I singoli del 2020 sono Simple e Jah Riddim ft. Likkle Briggie, quest’ultimo prodotto da Paolo Baldini DubFiles.
Nel febbraio 2022 esce il suo nuovo album dal titolo Bonfyah, contenente 11 tracce, a giugno dello stesso anno esce il singolo Ovajahm, una featuring con la band laziale Muiravale Freetown che raccontano l’esperienza vissuta assieme al festival Overjam qualche anno prima.


CONTATTI:

RootSkank / Facebook: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / Facebook: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / Spotify: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / Bandcanp: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / YouTube: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / SoundCloud: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / Instagram: (Clicca qui)
Richie Kanary / Facebook: (Clicca qui)
Richie Kanary / Spotify: (Clicca qui)
Richie Kanary / YouTube: (Clicca qui)
Richie Kanary / SoundCloud: (Clicca qui)
GialloMan / Facebook: (Clicca qui)
GialloMan / Instagram (Clicca qui)