Il 23 novembre è stata la data ufficiale di uscita di “7.05”, la nuova release firmata Tebel Crew La canzone è stata scritta e cantata da Jonny De Ambassador su un’idea musicale di Abeng.
Il numero in questione rimanda alla consueta ora del mattino in cui la sveglia suona ad annunciare una giornata di routine lavorativa. Il brano si apre parlando del sentimento di malessere interiore quotidiano dei soggetti delle categorie precarie, costrette ad avverse condizioni di impiego. In un secondo momento le liriche divengono un canto di riscatto e di libertà nell’ovazione “Jah Jah works and my people go through him”.
Il messaggio che 7.05 vuole dunque trasmettere sta nei differenti significati dietro la parola “lavoro” che può essere inteso sia come meccanico e alienante che come opera creativa e comunitaria.
Traccia disponibile su YouTube e Bandcamp.
DIGITAL STORE: (Bandcamp) / (YouTube)
CREDITI:
Voce e Percussioni: Jonny De Ambassador
Cori: Gavin Porsche
Batteria: Abeng
Basso: Luca Monza
Chitarra: Giorgio Giommi
Tasterire: Ryan Barton e Alessandro Arban
Mix e Mastering: Riccardo Costanzi
Musica e Arrangiamento: Abeng, Jonny De Ambassador e Riccardo Costanzi
Dub Version: Krabah
BIOGRAFIA
Tebel Crew è un progetto nato a fine 2018 dall’idea di Jonny De Ambassador ed Abeng con il proposito di promuovere roots reggae music, con il bagaglio di sonorità e messaggi che l’accompagnano, e carcando di sviluppare in ogni produzione differenti collaborazioni con artisti che si sentano coinvolti nel percorso. Ad oggi Tebel Crew è giunta a pubblicare il suo sesto brano e tutti quanti sono stati creati con il supporto di musicisti, tecnici del suono, grafici, produttori, dub-masters ed altri soggetti provenienti da diversi luoghi del pianeta e ambiti musicali.
CONTATTI:
Tebel Crew / Facebook: (Clicca qui)
Tebel Crew / Instagram: (Clicca qui)
Tebel Crew / Bandcamp: (Clicca qui)
Tebel Crew / YouTube: (Clicca qui)