“Abbi Cura Di Te – Rework” il remix di: Downbeat Syndicate ft. Galup

 

Venerdì 30 Aprile è uscito “Abbi cura di te – Rework”. Brano nato dalla collaborazione tra i Downbeat Syndicate e Galup. Valter Vincenti e Galup avevo avuto gia’ avuto modo di conoscersi diverse volte, nelle aperture di quest’ultimo durante i Tour di Alborosie. La scintilla è scattata quando Galup, dopo l’uscita ufficiale del singolo, ha chiesto a Leo Di Angilla (conosciuto nel 2019 nel backstage del Jova Beach Party) di farne una versione con lui alla batteria e percussioni. Leo di Angilla ha rilanciato proponendo un vero e proprio remix in stile Downbeat Syndicate, ed è così che e’ nato questo piccolo grande capolavoro!


YouTube video

DIGITAL STORE: (Clicca qui)


BIOGRAFIE

 

DOWNBEAT SYNDICATE

Sono un duo Reggae musicale nato all’inizio del 2020, formato da Leo Di Angilla e Valter Vincenti.

Leo Di Angilla è un batterista professionista, percussionista e compositore da oltre 20 anni. Ha trascorso gli ultimi 10 anni al fianco di Jovanotti e durante la sua carriera vanta collaborazioni con Mike Patton e diverse altre star internazionali.
Valter Vincenti è l’attuale chitarrista degli Shengen Clan, la leggendaria band di Alborosie. È fondatore e proprietario di One More Dub Studio, dove ha registrato il suo ultimo album da solista DNA, pubblicato a luglio 2020. Diverse le collaborazioni con artisti nazionali e non solo.

Il nome Downbeat Syndicate è un tributo alla “Sound System Culture” con un chiaro riferimento al Downbeat Soundsystem di “Sir Coxsone Dodd” una delle personalità più influenti nel mondo della musica dal ritmo in levare. Ispirati dal duo “Sly e Robbie” lo scopo dei due è quello di evidenziare e celebrare le radici e la cultura della musica reggae e dub, accompagnati alla voce da featuring di artisti internazionali che cantano in patois giamaicano, oltre a creare dei magistrali strumentali.

GALUP

Galup, nome d’arte di Alberto Galuppini, nasce il 6 Marzo 1992 a Montichiari (BS) e si avvicina al mondo della musica nel 2009. Ha collaborato con molti produttori tra cui Marco Garda (DJbeat Studio), Mr Rain, Stefano Ferrari (DjFerry, Karma Recordz), Cianobi (del team Strongvilla), Kuma 19, Virgo ed ultimamente con XS Music e Andrew D. Diversi sono i featuring e le collaborazioni artistiche, come Shaman, Mr.Rain, KgMan, EasyOne, Non comprendo, Nico Royale, Milan Lion, Grido, i famosi Djs Ackeejuice Rockers, Osso e molti altri.

Nel 2013 partecipa ad X Factor. Si esibisce sul palco del Jova Beach Party insieme a Jovanotti a Viareggio davanti a 40.000 persone. Suona in tutta Italia nei Festival, nei Club e non solo aprendo i concerti ai più grandi come Alborosie, Boomdabash, Mellow Mood, Ghemon, SOJA e Africa Unite, partecipando anche al Campovolo Reggae Fest in compagnia di tutti i colleghi italiani, Kg Man, Mama Marjas, Lion D, Raphael e molti altri accompagnati da un’ unica band, i Sound Rebels.

Arriva ad essere distribuito da Thaurus Music per Universal. Pubblica 2 album: “Libero” (2015) e “Tutto bene” (2018) oltre a diversi singoli. Nel 2021 esce il brano “Abbi cura di te” con Bonnot Music Label che verra’ poi remixato dal duo Downbeat Syndicate.


CONTATTI:

Downbeat Syndicate / Facebook: (Clicca qui)
Downbeat Syndicate / Instagram: (Clicca qui)
Downbeat Syndicate / YouTube: (Clicca qui)
Downbeat Syndicate / Spotify: (Clicca qui)
Galup / Facebook: (Clicca qui)
Galup / Instagram: (Clicca qui)
Galup / Spotify: (Clicca qui)
Galup / YouTube: (Clicca qui)