ACSEL E THE REGGAE REBEL BAND – LION’S EYES

acsel

ACSEL E THE REGGAE REBEL BAND – LION’S EYES

ACSEL, artista reggae, presenta il suo primo album da solista LION’S EYES accompagnato dalla sua REGGAE REBEL BAND.
L’album presenta 12 tracce dalle calde sonorità reggae, rootze, sfumature di ispirazione caraibiche/giamaicane. Toni reggae, rocksteady, ska e influenze blues si fondono creando uno stile unico e originale. Si presentano al pubblico come una nuova e fresca generazione del reggae attraverso una continua comunicazione e sintonia tra musica e parole. Il dialogo delle profonde voci viene accompagnato da una sezione ritmica che accende il battito in levare. I fiati legano la magia che questa band porta sul palco.
Le loro performance sono il risultato di una passione che continua a crescere sostenuta da un importante e costante lavoro. Ascoltando l’album i ragazzi ci portano in un viaggio di riflessione dei tempi attuali cosi ricchi di contraddizioni e perdita dei valori che lasciano il posto alla sete di potere. L’importanza di svalutare gli altri per essere o sembrare migliori diventa regola odierna del nostro essere. La voglia e la necessità di vivere un mondo migliore porta al ritorno della semplicità recuperando spiritualità e speranza. La musica si fa carico dei potenti messaggi positivi essenziali per essere davvero migliori rispettando l’altro. E’ questa l’essenza dell’album e con tutti i suoi colori merita solo di essere ascoltato.

“ What is the combination of this exploitation
                                           the war is only a cancer, rise up army of love!”

Attualmente la REGGAE REBEL BAND è così composta:

Batteria – Luca Merlo
Basso – Stefano Rizzo
Chitarra – Riccardo Lagioia
Tastiere – Alberto ZEN Zennaro
Coriste – Giulia Mazzali e Margherita Cazzuffi
Tromba – Silvio Vecchi
Sax Tenore – Massimo Capogreco

Registrato e mixato nello studio LA BARACCA 2 di Occhiobello (RO), il progetto vede l’importante collaborazione di Massimiliano MASSAMAN Gaetani, amico e collaboratore con il quale Acsel ha lavorato e condiviso il progetto “SOCI ALLA PARI”.

Nonostante sia all’attivo con il solo primo disco, il gruppo ha già ricevuto calore e interesse da parte del pubblico ottenendo, inoltre, conferme prestigiose come  l’apertura del concerto di Michael Prophet al Cerebration Festival, One Love Festival 2014 e Positive River Festival 2014.

L’esecuzione dei brani in fase di registrazione si avvale della partecipazione di altri artisti e parliamo di:
Batteria : Andrea Bertasello
Basso : Giovanni Argentin
Chitarra : Giampaolo JAMBO Ravagnani
Basso : Stefano Faccini
Cori : Sara LadyDuck Baccaglini

Un supporto d’eccezione ha visto la partecipazione di MorokoZokou “MORROW”, chitarrista e fondatore del gruppo LES TOTEM ZION BEAT, per il riarrangiamento live dei brani.

I testi e gli arrangiamenti sono tutti a cura del cantante e fondatore del gruppo
Alex Viaro “ACSEL” che ha altresì lavorato sulle grafiche e sulla realizzazione della copertina.

acsel_album

Contatti :

Facebook : https://www.facebook.com/AcselTheReggaeRebelBand
Informazioni, Booking, Album : eleg85@live.it