“Who Is The Conqueror?” il nuovo 7″ di: Air Warrior

 

Il 1 novembre 2021 Air Warrior pubblica ancora una nuova release vinilica in formato 7 inch chiamata “Who Is The Conqueror?”, codificato come AWR5, si continuano le sperimentazioni sia a livello di suono che di composizione armoniosa.

Il termine “Dub Trance” forse è il termine più indicato per esprimere il succo di questo lavoro, le note di basso sono in chiave armonica atonale, non ha toni quindi il suono non si radica, dando la sensazione del vuoto assoluto, dove solo il tono cantato rende completezza, quindi il basso senza appoggio rappresenta il punto interrogativo del titolo del pezzo “chi è il vero conquistatore?”.

Alcuni strumenti utilizzati sono registrati live, come lo strumento “Vodoo” della etichetta, strumenti analogici e rimasterizzati, il suono è sempre ed estremamente compatto e secco, profondo e psichedelico, richiamando sempre lo stile UK dub anni 90′ c’è molto spazio e aria tra battute di batteria e giro di basso.

AWR5 E’ un documento storico, nel sottofondo è montato un documento audio registrato live il giorno 12 maggio 2021 alle ore 21:08 direttamente dalle strade della striscia di Gaza Palestina, quelli che si sentono in sottofondo sono i missili della resistenza Palestinese scagliati da Gaza direttamente verso Tel Aviv a centinaia in pochi secondi nell’ultima Guerra in Palestina Maggio 2021, negli stessi istanti si può percepire anche il canto della preghiera Mussulmana delle 9:00 mentre cadono le bombe dagli F35 Israeliani.

Il disco è stato composto, arrangiato, mixato e prodotto da Air Warrior, masterizzato presso gli studi di Rupa Rupa Records e le grafiche sono state realizzate da Sevejah per SDS Graphic.

.Le due traccie contenute nel disco sono disponibili anche in formato digitale sul canale Bandcamp di Air Warrior.


TRACKLIST

Lato A: Who Is The Conqueror?
Lato B: Who Is The Conqueror? (Verse 1)



YouTube video

Per acquistare il vinile in formato 7 Inch o in digitale
(Sta’Kulcha Music Distribution) /// (Discogs) /// (Bandcamp)
Mail: aledanno231081@gmail.com


CREDITI:

Musica: Air Warrior
Registrato: Air Warrior al Air Warrior Studio a Lisbona (Portogallo)
Arrangiato: Air Warrior
Mix: Air Warrior
Masterizzato: Rupa Rupa Records
Produzione: Air Warrior
Grafiche: Sevejah / RitmoInLvare per SDS Graphic
Distribuzione: Sta’Kulcha Music Distibution


BIOGRAFIA

Air Warrior è un progetto culturale paramilitare nato nel 1996 che affonda le sue origini nel movimento Autonomo Italiano e dei Sound System, promuovendo la sua missione spirituale e metafisica attraverso il potere della musica. Reggae Roots e Dub sono i principali stili musicali.

L’ispirazione musicale nasce dall’avere in possesso dei nastri di Jah Shaka della South Hall a Londra, grazie ad avventurosi che si recarono in Inghilterra e acquistarono Tapes che poi duplicarono e vendettero tra il 1995 e il 1996 al “Coppola Rossa Okkupata” a Adelfia in provincia di Bari.

Da allora la musica dub è il flusso principale. Rihno (Hell’s Vastas Bari), una settimana prima di lasciare la terra ha montato su Air Warrior Mac un software che ha permesso di iniziare a comporre.
Da allora, dopo poche stagioni di vendita di crepes ai festival, dal Rototom Sunsplash di Venezia ai festival di Ampollino, Arezzo Wave e così via, Air Warrior ha costruito un piccolo sistema audio di 3500 W. Quasi ogni settimana durante la buona stagione suona dub e roots ovunque da sessioni organizzate a quelle selvagge, in spiaggia o in vecchie infrastrutture abbandonate.

Il supporto di base principale viene da sua moglie Valeria che è da sempre al suo fianco.
Air Warrior suona strumenti totalmente analogici, i vinili sono usati con tecnica di irrigazione (l’ago lavora sott’acqua), usa preamplificatore valvolare, equalizzatore grafico analogico, cavi altamente professionali.
Air Warrior si è sviluppato nel corso degli anni e ha pubblicato il suo primo record “Dub Imperial” nel 2015 a 12″ 33 giri.

Nel 2021 escono tre 7 pollici, Zion Stepping, Imperial Warriors e KalyMist, e un 12 pollici AWR4 con sei version dei precedenti dischi Zion Stepping e Imperial Warriors, dove la parte da padrone è il Dub.


CONTATTI:

Air Warrior Sound / Facebook: (Clicca qui)
Aledan AirWarriah MystikalWarriah / Facebook: (Clicca qui)
Air Warrior / Bandcamp: (Clicca qui)
Air Warrior Records / Sito Web: (Clicca qui)
Sta’Kulcha Music Distibution / Facebook: (Clicca qui)
Mail: aledanno231081@gmail.com