“Alerta !” il nuovo vinile 12′ di: Emana Sound Records

 

L’etichetta Emana Sound Records ci presenta “Alerta!” la sua nuova uscita in vinile 12″, su cui Buriman, di Moa Anbessa, firma un superbo “Dub Against Fascism” in featuring con The Navigator, una cover della famosa “Bella Ciao”, mentre K-Sänn Dub e Daman ci propone un energico “Dub Against Homophobia”. Due brani importanti seguiti dalle loro versioni Dub, i cui profitti saranno donati all’associazione SOS Méditerranée, che aiuta i rifugiati e salva molte vite grazie alle sue operazioni di soccorso in mare.

Per realizzare questo progetto, Emana Sound ha chiamato artisti attivisti, sul lato A troviamo Buriman, della leggendaria crew italiana Moa Anbessa, accompagnato dal musicista The Navigator, trombettista italiano che abbiamo scoperto insieme a Mighty Prophet sull’etichetta Higher Regions Records.

Il duo suonano un monumento della musica italiana, la famosa canzone rivoluzionaria “Bella Ciao”, Buriman propone la sua cover della leggendaria canzone verso lo stile Steppa per un risultato di maggior successo, un groove, orecchiabile, con la tromba di The Navigator che riprende fedelmente questo ritornello noto a tutti.

La versione Dub di Buriman è più raffinata, poiché la tromba è meno presente, ma il tempo è ancora batte forte, scandito con maestria della console da uno dei maestri del Dub attuale.

Sul lato B, è il dubmaker di Poitiers, K-Sänn Dub, noto per il suo lavoro di ingegneria del suono insieme a Panda Dub, che produce e mixa questo nuovo riddim. Un Electro Steppa su cui il suo complice, MC Daman, offre un potente “Dub Against Homophobia”, testo impegnativo e forte, come al solito il cantante che lavora anche nelle formazioni KillaSoundYard e Sparky Riot.

Con questa nuova uscita in formato 12 pollici, l’etichetta Emana Sound Records continua a condividere con noi il dub in compagnia di artisti internazionali impegnati, mettendo la musica al servizio di una causa. Alerta! è un’iniziativa da sostenere SOS Méditerranée.


TRACKLIST

A1.Buriman feat. The Navigator – Dub Against Fascism (Bella Ciao)
A2. Buriman – Part.2 – Bella Ciao Dub
B1. K-Sänn Dub feat. Daman – Dub Against Homophobia
B2. K-Sänn Dub – Part.2



Per il tuo pre ordine del vinile 12″ (Clicca qui)


CONTATTI:

Emana Sound Records / Facebook: (Clicca qui)
Emana Sound Records / Sito Web: (Clicca qui)
SOS Méditerranée / Facebook: (Clicca qui)
Buriman / Facebook: (Clicca qui)
The Navigator / Facebook: (Clicca qui)
K-Sänn Dub / Facebook: (Clicca qui)
Daman / Facebook: (Clicca qui)