“Another Brother” il teaser del video di: Marcello Coleman

 

MARCELLO COLEMAN PER IL BLACK LIVES MATTER – VIDEO TEASER

“Un altro fratello è stato sparato dalla polizia” così inizia lo speech di Marcello Coleman, ancora un altro colpo al cuore dopo George Floyd anche Jacob Blake, ancora razzismo e violenza ingiustificabile.

Molti non prendono posizione sul movimento del Black Lives Matter sostenendo che stia dividendo ulteriormente i bianchi dai neri.

C’è chi invece non può star fermo come Marcello Coleman, di cui il padre americano, che reagisce alla morte di “Un Altro Fratello”. Per ora solo l’anticipazione del ritornello ed un video promozionale sulle manifestazione della contestazione più forte che la storia ricordi.

Si sta lavorando alle collaborazioni ed in attesa che la canzone venga ultimata “occhio” alla fine del Video perché c’è una foto ed messaggio di  Marcello Coleman.

Il brano dura 1 minuto e si chiama “Another Brother” e presto arriveranno collaborazioni per completarla e fare un inno alla difesa dei diritti dell’uomo.


YouTube video

CREDITI:

Musica: “Zanzibar Riddim” prodotta da Jugglerz
Parole e voce: M. Coleman
Ringraziamenti speciali a:
Jugglerz per i riddim
Jorit per l’immagine … e per la sua bellissima arte!
A tutti coloro che dedicano la loro vita alla difesa dei diritti umani!


BIOGRAFIA

Marcello Coleman nasce a Napoli da padre americano e madre napoletana. Sin da bambino mostra fortissimo attaccamento alla musica e spiccate doti musicali. Da adolescente inizia a creare e collaborare con molte garage band italiane. A 18 anni comincia la sua carriera professionale lavorando per Tullio De Piscopo all’album Passaggio da oriente (EMI) insieme a musicisti del calibro di David Sancius, Mory Kante, Corrado Rustici. Il sodalizio lavorativo con il batterista napoletano dura dieci anni e dà a Marcello la possibilità di misurarsi su prestigiosi palcoscenici musicali del panorama italiano e internazionale. I concerti sono centinaia, tantissime le partecipazioni a festival e le collaborazioni che nascono di continuo con musicisti e artisti di ogni genere, grazie anche alla predisposizione di Marcello a vivere la musica senza confini definiti, per soddisfare la sua grande varietà di influenze tra cui hip-hop, funk, jazz, rock e dance, oltre naturalmente al reggae. Nel 2013 chiude i suoi 4 anni di collaborazione con il gruppo Almamegretta con la partecipazione al Festival di Sanremo dove si esibisce con James Senese e Clementino con la rivisitazione del brano di Celentano il Ragazzo della Via Gluk. Da vent’anni è voce riconosciuta nel panorama reggae italiano, i suoi album da solista sono quattro: Rena Nera, Naif, Jah Bless Us All (AlterNegro), VoodooVibe. A Novembre del 2016 con l’etichetta MrFew è uscito il video del singolo Rema che anticipa l’uscita del prossimo album Pòmmch’ attualmente in lavorazione.

Dal vivo: Se siete alla ricerca di buone vibrazioni per curare lo stress il live di Marcello Coleman è quello che fa per voi! Un piacevole viaggio impregnato nel roots reggae, con aperture ai suoni del mondo e un’anima black. Le sue canzoni dalle melodie semplici ma mai scontate regalano gioia ed energia.

CONTATTI:

Marcello Coleman / Facebook: (Clicca qui)