“As Big As The Sea” il nuovo album dei: Early Vibes

 

“As Big As The Sea” è il titolo del nuovo album della band reggae genovese Early Vibes che, a distanza di quattro anni dall’omonimo disco d’esordio, si accinge al secondo capitolo del proprio percorso artistico, caratterizzato da studio e tanta passione, ma soprattutto da un’intensa attività dal vivo.

In questi anni la band si è contraddistinta nel panorama musicale, per le aperture di importanti concerti in tutta l’Italia e per la continua crescita artistico-musicale dovuta anche alla creazione della Cut Down Records, l’etichetta indipendente capitanata dal produttore e chitarrista Simone Torlai. Importante anche l’appoggio del videomaker e chitarrista Tomaso Razeto e dal cantante e promoter Francesco “Zaga” Gulino, supportati dai restanti componenti, Daniele Cusato batterista, Marco Bruni bassista e Toni La Corte tastierista.

Tanti sono i supporters in Liguria e in tutta la penisola ma si contano anche seguaci fuori dall’Italia; e dal 12 Novembre, data d’uscita del nuovo disco, sono aumentati anche gli ascolti on line.

“Questo disco è stato scritto nel periodo antecedente la pandemia – un momento già difficile e di grande confusione a livello umanitario- e registrato durante il lockdown. Viviamo in un periodo di grandi difficoltà collettive, d’indifferenza dei più forti nei confronti dei più deboli, il nostro album è un’esortazione a non perdersi e a restare uniti”, scrive Zaga, il cantante della band. “As Big As The Sea” vuol dire Grande come il mare, un mare dove bisogna fare attenzione a non perdersi.

Le sonorità nel complesso sono quelle del roots reggae con sfumature soul e rock, i testi sono di Zaga e della collaboratrice e supporter del gruppo Serena Lombardo, il disco vanta anche la partecipazione alle tastiere e ai cori di Gianluca De Pasquale. L’album è stato anticipato durante l’estate dalle esibizioni live e dai singoli “So Many Times” e “Oh Child”, dei quali sono stati realizzati anche i videoclip interpretati dagli stessi componenti della band.

Potete trovare il nuovo disco degli Early Vibes in tutti i digital stores o richiedere le copie fisiche in formato CD contattando direttamente la band attraverso i contatti social.


TRACKLIST

1. Appearance
2. Oh Child
3. As Big as The Sea
4. Black Night
5. Cultural Heritage
6. Fight The Guns
7. Steps On The Sand
8. Sweet Love
9. So Many Times
10. Skip It Up



DIGITAL STORE: (Spotify) /// (Amazon)


CREDITI:

Musica: Early Vibes
Prodotto: Cut Down Records
Voce: Francesco “Zaga” Gulino
Tastiere: Toni La Corte
Tastiere: Gianluca De Pasquale
Batteria: Daniele Cusato
Basso: Marco “Chewbe” Bruni
Chitarra: Simone Torlai
Chitarra: Tomaso Razeto
Mix & Master: Simone Torlai


BIOGRAFIA

 

Gli Early Vibes nascono nel settembre 2011 spinti dalla passione per la musica “in levare”, in particolar modo per l’Early Reggae.

Prendendo come modello i musicisti Giamaicani degli anni ’60 e ’70, la band intraprende un percorso di studio che la porta ad esibirsi in numerose serate, eventi e festival musicali – per citarne alcuni: l’Etnoforte Festival a Vinadio (CN), l’apertura al concerto della leggendaria band The Skatalities al Carrararocknrolla Pollege Festival (MS), il Revolution Festival a Recco (GE) e la pluripartecipazione al Music For Peace (GE).

Dopo sei anni di attività, realizzano, nel 2017, il loro primo disco interamente autoprodotto dal titolo omonimo Early Vibes, registrato e mixato presso l’etichetta Cut Down Records. Ottengono così l’apertura al concerto dei leggendari The Congos in una delle due uniche date italiane, e conquistano la seconda posizione al Bababoom Band Contest 2018 – risultato che li porterà a suonare al Bababoom Festival (PE) condividendo la serata con un’altra leggendaria band della storia della musica Reggae, gli Inner Circle. Inoltre, raggiungono gli Stati Uniti d’America con l’intervista telefonica richiesta dalla radio WORT-89.9-FM di Madison, Winconsin.


CONTATTI:

Early Vibes / Sito Web: (Clicca qui)
Early Vibes / Facebook: (Clicca qui)
Early Vibes / YouTube: (Clicca qui)
Early Vibes / Instagram: (Clicca qui)
Early Vibes / Spotify: (Clicca qui)
E-mail: reggaeearlyvibes@gmail.com