“As Bis As The Sea” il nuovo video dei: Early Vibes

 

La band ligure Early Vibes presenta il videoclip del brano As Big As The Sea. Si tratta del terzo estratto dall’album omonimo, pubblicato a novembre 2021.

Il brano, caratterizzato da un sound roots reggae con sfumature soul e rock, vede come protagonista delle liriche il mare come metafora della vastità della vita con tutto quello che comporta, dalla calma alla violenza. Un’esortazione a non perdersi nonostante le difficoltà, continuando a seguire i propri sogni e le proprie ispirazioni.

“Il videoclip è composto da una parte più onirica che racconta i nostri luoghi, radici, vite, e da immagini estratte direttamente dalla serata di presentazione dal vivo del nuovo disco alla sala concerti La Claque di Genova” – spiegano Francesco e Tomaso, rispettivamente il cantante e il chitarrista della band.

Il brano, prodotto da Cut Down Records e Early Vibes, è stato scritto nel periodo antecedente alla pandemia e registrato durante il lockdown. L’album As Big As The Sea, che include il singolo omonimo, è disponibile sulle piattaforme digitali e su CD, mentre il videoclip si trova sul canale YouTube della band.



TESTO:

When I was a boy they told me what to do,
what to wish for my life and how to make it come true
You can look for money, fame and glory
but what’s the price to pay to get there
How much of yourself, you willing to give up to be there

You can just lose yourself into the sea
It will not take you by hand and show you the world
How to explain what’s inside you
As big as the Sea
It’s your inspiration a dream to follow,
to pray for and wish that won’t get lost
in the vast, vast sea

While on tv you see their plastic smile
reminding you the mass indifference behind
the importance of diet coke, is there reason to keep on going
Maybe you just wish for a simple life or just to reach your goal
why makes you wake up in the morning
Is it the strive for somenthing more

You can just lose yourself into the sea
It will not take you by hand and show you the world
How to explain what’s inside you
As big as the Sea
It’s your inspiration a dream to follow,
to pray for and wish that won’t get lost
in the vast, vast sea

When I was a boy they told me what to do
And then you look for a brighter future
a greener world, a peaceful solution


CREDITI:

Composto e arrangiato da Early Vibes
Testo di Serena Lombardo
Registrato, mixato e masterizzato presso Cut Down Records
Prodotto da Early Vibes e Cut Down Records

Riprese di Tomaso Razeto, Michele Giuseppone, Stefano Stagno
Montaggio di Tomaso Razeto


BIOGRAFIA

 

Gli Early Vibes nascono nel 2011 in Liguria, spinti dalla passione per la musica in levare, in particolar modo per l’Early Reggae, prendendo come modello i musicisti giamaicani degli anni ’60 e ’70.
Formata dal cantante Francesco ‘Zaga’ Gulino, Daniele Cusato alle percussioni, Marco Bruni al basso, Simone Torlai e Tomaso Razeto alle chitarre e il veterano Toni La Corte alle tastiere, la band intraprende un percorso di studio che la porta ad esibirsi in numerose serate, eventi e festival musicali.
Dopo sei anni di attività, nel 2017 realizzano il primo disco interamente autoprodotto dal titolo omonimo Early Vibes, registrato e mixato presso l’etichetta Cut Down Records. L’anno successivo partecipano inoltre al Bababoom Band Contest, classificandosi in seconda posizione.
Nel corso del tempo le loro sonorità si sono evolute e, dalla corrente early reggae del primo album, si sono trasformate in sonorità roots reggae.
A fine 2019, la band decide di prendersi una pausa dalle esibizioni live per dedicarsi alla creazione di un nuovo album. So Many Times è il titolo del primo singolo e viene seguito dalla pubblicazione di Oh Child. A novembre 2021 vede la luce il secondo disco As Big as The Sea.
Successivamente Marco Bruni, bassista della band, decide di cedere il ruolo ad Andrea Monaci. Dopo un anno la formazione conta cinque elementi dal vivo mentre Simone Torlai resta soltanto come produttore.
A gennaio 2023 esce il videoclip di As Big as The Sea, la canzone che dà il titolo all’album e la band si avvia verso la seconda stagione di promozione del disco, continuando a riscuotere e a far accrescere l’interesse dei fan e addetti ai lavori nell’ambiente reggae e non solo.

Francesco ‘Zaga’ Gulino voce
Tomaso Razeto chitarra e cori
Andrea Monaci basso e cori
Daniele Cusato batteria
Toni La Corte tastiere


CONTATTI:

Early Vibes / Sito Web: (Clicca qui)
Early Vibes / Facebook: (Clicca qui)
Early Vibes / YouTube: (Clicca qui)
Early Vibes / Instagram: (Clicca qui)
Early Vibes / Spotify: (Clicca qui)
E-mail: reggaeearlyvibes@gmail.com