“Authentics” il nuovo album di: Entics

 

Bizzarri Records
presenta
AUTHENTICS il nuovo album di ENTICS
anticipato dal singolo “Luna” feat. Shorty Shok
Dal 5/11/2021 su tutti gli store digitali

Esce oggi, venerdì 5 novembre, “Authentics”, il nuovo album di Entics prodotto da Bizzarri e anticipato dal singolo “Luna”, brano che vede la partecipazione del rapper Shorty Shok.

In “Authentics”, grazie al prezioso supporto di Bizzarri, la semplicità di un basso e di una chitarra o di una tastiera e di una batteria diventano più che mai senza tempo, in un periodo storico in cui si ha la sensazione che tutto sia di plastica. E infatti quello di Entics è un disco plastic-free, confezionato con la passione e la semplicità di cui si ha sempre più necessità.

A questo proposito l’artista racconta: «“Authenticsè stato concepito durante la pandemia, quando ho avuto la possibilità di mettere in stand-by la vita frenetica di città, concentrandomi sull’importanza delle piccole cose che troppo spesso diamo per scontate. Posso affermare che è un
progetto che si è scritto praticamente da solo, con un approccio genuino e libero da qualsiasi meccanismo o dinamica discografico-commerciale. Il motore è stato la semplice voglia di comunicare i miei stati d’animo e di riportare la musica a uno stato embrionale fatto di passione e divertimento, per entrare in un ormai dimenticato stato emozionale che la tecnologia ha appiattito e standardizzato sempre di più. Il tutto contornato da suoni analogici che fanno vibrare le corde all’unisono con i nostri battiti cardiaci».

Authentics” è stato anticipato da “Luna”, il nuovo singolo di Entics, in radio dal 15 ottobre. Un brano che parla della riscoperta delle cose semplici, come uscire fuori la sera a guardare la luna o passare del tempo con le persone care, a discapito di tutte quelle banalità che condizionano
la nostra vita.

Tracklist dell’album: Dancehall Jesus feat Chaka Nano”, “Top Player”, “Luna” feat, Shorty Shok, “In un attimo” feat. Tesha, “Judas” feat. Vacca, “Rub-A-Trap” feat. Brusco – Lion D, “Dama”, “Disco d’oro” feat. Naive, “Rootsman”, feat. Gamba The Lenk, “Marzo” feat. Eiemgei.



DIGITAL STORE: (Clicca qui)


BIOGRAFIE

ENTICS

Entics, pseudonimo di Cristiano Zuncheddu, nasce nell’ambiente dancehall reggae milanese.

I primi mixtape, confezionati sui classici riddim giamaicani, lo portano all’attenzione delle radio e di molti alti esponenti della scena hip hop italiana come Vacca, Fabri Fibra e Gue Pequeno, con cui collabora apportando il suo contributo di stampo più melodico e rinfrescando il prodotto finale, fino a guadagnarsi un contratto discografico nel 2011 con Sony. Marracash, Fabri Fibra, Emis Killa, Casino Royale, Guè Pequeno, Ensi e Jake La Furia sono solo alcuni dei nomi con cui collabora e produce musica, pubblicando 4 album in studio, fino a raggiungere la vetta  della classifica italiana FIMI.

Dopo quasi 4 anni di assenza dal panorama musicale italiano, Entics torna ad approcciarsi al mercato discografico da indipendente, con il suo stampo fresco, riconosciuto ed apprezzato da molti.

BIZZARRI

Bizzarri nascono nel 2004 come Sound System da un gruppo di amici di Modena per promuovere la musica reggae nella loro città, e la passione per questo genere li ha portati nel 2009 a creare un’etichetta discografica, la Bizzarri Records, che in dieci anni di attività prodotto oltre 500 canzoni e raggiunto le classifiche reggae e dancehall di tutto il mondo, portando in Italia un nuovo modo di fare musica, molto simile a quello giamaicano, dove i cantanti e i musicisti vivono la loro etichetta come la loro seconda casa. Il motore creativo del soundsystem e dell’etichetta è Leo Bizzarri, produttore e batterista, ma sono ancora attivi dj Mancino, che porta avanti il nome di Bizzarri Sound a Barcellona e Andrew. Tra i cantanti prodotti da Bizzarri ricordiamo Lion D, Ras Tewelde, Raphael, Raina e Ginko della Villa Ada Crew, e tante le collaborazioni con artisti internazionali, come Alborosie, Kabaka Pyramid, Antony B, Skarra Mucci, Lone Ranger, Jah Sun, Askala Selassie, Sizzla, Capleton.


CONTATTI:

Entics / Facebook: (Clicca qui)
Entics / Instagram: (Clicca qui)
Bizzarri / Facebook: (Clicca qui)
Bizzarri / Instagram: (Clicca qui)