Awa Fall ospite di Propaganda Live

 

L’artista italo/senegalese Awa Fall si sta prendendo piano piano la scena musicale che gli spetta, facendosi apprezzare sempre di più.

Venerdi 21 gennaio 2022, Awa Fall è stata ospite di “Propaganda Live”, programma televisivo d’informazione che raccontare l’Italia tra giornalismo, attualità, politica, società e ironia, condotto da Diego “Zoro” Bianchi, in onda il venerdi in prima serata sul canale La 7.

Awa è stata protagonista della 17 puntata di questa stagione, accompagnata dalla PropagandaOrkestra porta sul parco due splendidi brani cantati in presa diretta, con un emozione che gli trapela sotto la maschera di una leonessa che rugisce.

Il primo brano che propone sul palco è “All That She Wants”, brano degli Ace Of Base, uscito nel 1992, reinterpretato in una stupenda versione reggae.

Il secondo brano che Awa propone al pubblico è il suo brano “Roots and Culture”, una canzone del 2016 che lei stessa dice che la rappresenta magiormente.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)


Awa Fall – All That She Wants


Awa Fall – Roots and Culture


CREDITI:

Programma: Propaganda Live
Ospite: Awa Fall
Brani: “All That She Wants” e “Roots and Culture”
Musiche: PropagandaOrkestra


BIOGRAFIA

Awa Fall aka Sista Awa

 

Appena superato i ventianni, la cantante italo senegalese possiede una voce e un carisma da fare invidia a molti artisti più rodati. Nel 2015, ancora diciottenne, realizza un disco reggae (dal titolo “Ina Dis Ya Iwa”, uscito per Bonnot Music e distribuito da Goodfellas), e in collaborazione con gli Eazy Skankers, si è esibita sui principali palchi del genere in Europa (Rototom, Overjam, One Love, etc). Nel 2016 intraprende una carriera solista che le permette di avviare diverse importanti collaborazioni nel panorama della black music italiana ed europea, e torna in studio per registrare le tracce di un nuovo lavoro discografico con il pluripremiato producer Bonnot (General Levy, Dead Prez, Assalti Frontali). Nel 2017 ha suonato al Dub Camp, Dub Gathering, all’Overjam e a tanti altri festival, toccando più di 10 nazioni (anche fuori dall’Europa). Il 4 gennaio 2018 e uscito il nuovo ed attesissimo “Words of Wisdom”. Il nuovo album che è stato distribuito in tutto il continente. E sempre a partire da gennaio dello stesso anno, Awa Fall (aka Sista Awa) e in tour accompagnata dalla sua nuova band, la Smoke Orchestra, composta dai migliori musicisti della black music per un live set che abbraccerà tutta la word music spaziando dal soul alla musica africana, dal reggae all’hip hop.
Molto attiva tra il 2019 e il 2020 dove ha collaborato con molte produzioni facendo uscire alcuni singoli e un suo EP chiamato “Music United”, realizzato in featuring con alcuni artisti.
Numerose sono state le release nel 2021, singoli personali e featuring con artisti di alto livello.


CONTATTI:

Awa Fall / Facebook: (Clicca qui)
Awa Fall / Instagram: (Clicca qui)
Awa Fall / YouTube: (Clicca qui)