“AWR4” la nuova release di: Air Warrior

 

Nuova release per l’etichetta Air Warrior, l’EP è composto complessivamente da sei tracce strumentali, figlie dei dischi usciti in precedenze “Zion Stepping” e “Imperial Warriors”, stampati su vinili 7 inch.

AWR4 è una sperimentazione culturale, non ci sono schemi, nel senso che gli strumenti cambiano da versione a versione, se non chè cambiano completamente i giri di basso su tutte le versioni, battute e tempi cambiano come in Imperial Warriors Verse 3 Matrix dove i bpm si abbassano.

Sperimentazione culturale perchè fino ad ora mai nessuno ha modificato i bpm di versioni dub quindi è sperimentale. Il taglio del suono è “secco” e visceralmente profondo e compatto.

Il suono che risalta è parente a quello simile in voga UK anni 90′ “Dub Pressure” dove basso e batteria con linee assurde di basso suscitano uno stato di trance e di ipnosi collaterale.

Zion Stepping è la storia dell’umanità che non si arrende, non abbassa la testa, riferita e fondata sulla lotta del popolo Palestinese e nel suo processo di Liberazione dagli stati Imperialisti.

Ma la liberazione di Gaza e Gerusalemme è alle porte, quindi Imperial Warrior è il coraggio la forza che viene direttamente da Zion-I per compiere le missioni e raggiungere la vita eterna, l’unico obbiettivo di noi esseri sarebbe di riempire il libro della vita con valori e azioni per avere accesso alle porte di Zion.Tutto il resto non serve, ma la musica e’una chiave, nel processo.

Oltre che le tracce in versioni digitali, disponibili sul canale Bandcamp si può pre-ordinare una copia in vinile formato 12 inch “Special Limited Edition” personalizzata col tuo colore preferito.


TRACKLIST

Lato A.
1. Zion Stepping / Verse 1
2. Zion Stepping / Verse 2
3. Zion Stepping / Verse 3
Lato B.
1. Imperial Warrior / Verse 2
2. Imperial Warrior / Verse 3 Matrix
3. Imperial Warrior / Verse 4 Victory Dub



YouTube video

Per acquistare l’EP in formato digitale (Bandcamp)
Per pre-ordinare l’EP in formato vinile 12 inch Multicolor (aledanno231081@gmail.com)


CREDITI:

Musica: Air Warrior
Registrato: Air Warrior al Air Warrior Sudio a Lisbona (Portogallo)
Arrangiato: Seed (Ginepro De Pazzi) a Napoli
Mix: Air Warrior
Masterizzato: B. Moore
Produzione: Air Warrior
Grafiche: Sevejah / RitmoInLvare per SDS Graphic
Distribuzione: Sta’Kulcha Music Distibution


BIOGRAFIA

Air Warrior è un progetto culturale paramilitare nato nel 1996 che affonda le sue origini nel movimento Autonomo Italiano e dei Sound System, promuovendo la sua missione spirituale e metafisica attraverso il potere della musica. Reggae Roots e Dub sono i principali stili musicali.

L’ispirazione musicale nasce dall’avere in possesso dei nastri di Jah Shaka della South Hall a Londra, grazie ad avventurosi che si recarono in Inghilterra e acquistarono Tapes che poi duplicarono e vendettero tra il 1995 e il 1996 al “Coppola Rossa Okkupata” a Adelfia in provincia di Bari.

Da allora la musica dub è il flusso principale. Rihno (Hell’s Vastas Bari), una settimana prima di lasciare la terra ha montato su Air Warrior Mac un software che ha permesso di iniziare a comporre.
Da allora, dopo poche stagioni di vendita di crepes ai festival, dal Rototom Sunsplash di Venezia ai festival di Ampollino, Arezzo Wave e così via, Air Warrior ha costruito un piccolo sistema audio di 3500 W. Quasi ogni settimana durante la buona stagione suona dub e roots ovunque da sessioni organizzate a quelle selvagge, in spiaggia o in vecchie infrastrutture abbandonate.

Il supporto di base principale viene da sua moglie Valeria che è da sempre al suo fianco.
Air Warrior suona strumenti totalmente analogici, i vinili sono usati con tecnica di irrigazione (l’ago lavora sott’acqua), usa preamplificatore valvolare, equalizzatore grafico analogico, cavi altamente professionali.
Air Warrior si è sviluppato nel corso degli anni e ha pubblicato il suo primo record “Dub Imperial” nel 2015 a 12″ 33 giri.

Nel 2021 escono tre 7 pollici, Zion Stepping, Imperial Warriors e KalyMist, dove la perfezzione del suono del Dub regna sovrana.


CONTATTI:

Air Warrior Sound / Facebook: (Clicca qui)
Aledan AirWarriah MystikalWarriah / Facebook: (Clicca qui)
Air Warrior / Bandcamp: (Clicca qui)
Air Warrior Records / Sito Web: (Clicca qui)
Sta’Kulcha Music Distibution / Facebook: (Clicca qui)
Mail: aledanno231081@gmail.com