“Bagnato Di Infinito” il nuovo singolo di: Bujumannu

 

Bujumannu – Bagnato Di Infinito

 

Il nuovo singolo in uscita giovedì 14 febbraio 2019

 

“Percepisco l’essenziale anche se gli occhi non lo possono vedere,
come il vento che ci sfiora sulla sabbia, come un pensiero positivo che ci cambia”

Oops I did it again.
L’instancabile frontman dei Train To Roots, Simone Pireddu in arte “Bujumannu”, ci presenta il suo nuovo progetto da solista in uscita il 14 febbraio 2019 per la gioia di tutti i lovers che il giorno di San Valentino potranno godere di una colonna sonora ready to use e mai sentita prima d’ora.

Dopo “Fatti Trasportare” primo lavoro in solitaria di Bujumannu realizzato nel 2013 con un’intensa campagna di crowfunding dove i suoi sostenitori furono veri e propri co-produttori, “Bagnato Di Infinito” rappresenta un nuovo step evolutivo ed artistico nella carriera del musicista sardo, fase che si concluderà con la pubblicazione del suo secondo album, in uscita entro l’anno.

Chi conosce Bujumannu sa quanto l’artista abbia inciso nel proprio DNA il sound reggae e ska, matrici sonore che troviamo anche nel nuovo singolo, ma dove si coglie anche un groove dolcemente psych, influenze dub e loop lunghi e caldi, inframmezzati da contaminazioni ed elettroniche che lentamente si fanno spazio verso la fine della track.

Le sonorità che sono da sempre la cifra stilistica di Bujumannu in questo lavoro sono accompagnate da nuove forme di sperimentazione espressiva, sempre in linea con lo stile tradizionale dell’artista ma che trasportano il pezzo verso scenari sonori nuovi e inesplorati.

Un tributo all’amore attraverso un testo fresco e leggero, ma capace di farsi interprete di un messaggio universale, senza retorica, nè stereotipi. Parlare d’amore oggi è diventata quasi un’impresa impossibile. Non cadere nel clichè, non abusare di convenzioni e luoghi comuni, essere capaci di restituire messaggi assoluti restando sempre credibili, fare pensare all’ascoltatore “ecco sta parlando di me”, è qualcosa che sempre più raramente capita agli artisti italiani.
Ma non per Bujumannu. Perchè quando la tua musa ispiratrice è la tua terra non puoi che farti interprete della verità . Bujumannu ci racconta di un amore infinito, di una passione che è per sempre e lo fa nel rispetto della più tradizionale forma di songwriting seppur con una voglia strabordante di sperimentare nuove forme espressive e percorrere nuove strade.
Impossibile non cogliere questo leitmotiv che anche qui irrompe con vigore in una scrittura autenticamente semplice e immediata, ma ricca di metafore e di rimandi al legame viscerale con un territorio meraviglioso e ricco di complessità che è da sempre il background poetico ed ispirativo dell’artista.
Una passione che ha più significati, più chiavi di lettura. All’ascoltatore la libertà di traghettare questo amore dove desidera.

Il singolo uscirà accompagnato da un video girato a Pula e Chia e realizzato da Alberto Malizia, la musica è stata realizzata da Anthony Screwface mentre mix e master sono  di Catchy Greezzly (Milano).

Serena Lotti


CONTATTI:

Segui Bujumannu:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/bujumannu
SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/bujumannu
SITO UFFICIALE: http://www.traintoroots.it/
YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/Bujumannu1