“Bombe dal mio Hard Disk” il nuovo format di: KG Man

 

Nuovo format per il reggae artist KG Man, di chiama “Bombe dal mio Hard Disk” una serie di brani scritti ma mai usciti, brani che riascoltati dopo un tot di tempo ti fanno domandare ma perchè non li ho mai rilasciati, questo è quello che ha pensato l’artista toscano!

Ed Ecco “Big Up” e “Long Time” brani prodotti da Princevibe, risentendoli adesso davvero delle super Tunes che nonostante siano passati anni dalla loro realizzazione sono ancora attualissimi anzi all’avanguardia


TRACKLIST

Big Up

YouTube video

Long Time

YouTube video


BIOGRAFIA

 

KG Man all’anagrafe Tommaso Bai, si innamora della musica in tutte le sue sfumature a 18 anni; intraprende i primi passi della sua carriera con il suo interesse per la Dancehall, formando la sua prima band nel 2004. I tratti artistici distintivi di KG Man sono l’inclinazione verso la crazione di melodie e la grande padronanza del Patwa, la lingua jamaicana. Nel 2011, dopo anni di gavetta il suo nome inizia a diffondersi tra i produttori e le label di settore: KG Man fa uscire il suo primo singolo “Man a Fighter”, grazie a cui riesce a calcare palchi importanti come Heineken Jammin Festival, Rototom Sunsplash, OverJam, Sonisphere, Venice Sunplash, Onelove Festival e molti altri. KG Man viene cosi introdotto in alcuni dei riddim più suonati in Europa e nel mondo – Title riddim con Pad Anthony (Onebeat), Ddanz Riddim con Elephant Man (Princevibe), SnapBack Riddim con Vybz Kartel (Tjrecords), We Nah Bow riddim con Sizzla (Boomshak Records), a cui KG Man apre l’ultimo tour ufficiale italiano al Live Club di Trezzo e all’Altantico di Roma. La credibilità acquisita nel mercato estero gli offre la possibilità di esibirisi con i maggiori artisti dancehall mondiali come Stephen Marley, Sizzla, Teflon, Alborosie, Elephant Man, Busy Signal, Million Stylez. Nel 2014 esce “International Business”, il suo primo album ufficiale, che contiene alcuni tra i più importanti nomi della dancehall e del reggae mondiale quali Sizzla, Luciano, Boom da Bash, Raphael e Mellow Mood. Nel 2015 fa uscire alcuni singoli e farie featuring, il 2016 e pieno di novità, una su tutte la nuova band “The Raggavibes”, che debutta con il single “Forever”.
Il 2017 si apre con l’uscita dei singoli “Ring My Phone” e “Real Friend Dem”, che hanno anticipato l’uscita di un nuovo EP “Dalla Giungla”.


CONTATTI:

Facebook: (Cliccha qui)