“Càngiane le Tìmbe” nuovo album di: FIDO GUIDO

banner Càngiane le Tìmbe FIDO GUIDO“Càngiane le Tìmbe” nuovo album per il cantante reggae tarantino FIDO GUIDO

Fido Guido, nome di spicco della musica tarantina e del reggae nazionale, è pronto a pubblicare il suo quinto album in dialetto dal titolo “Càngiane le tìmbe”. L’etichetta discografica indipendente ed autoprodotta dell’artista, la Zuingo Communication, rilascerà questa nuova fatica discografica (coprodotta con la giovane etichetta Rebel Vibes Prod.) il 13 Dicembre, continuando un processo di evoluzione e crescita musicale nella città dei 2 mari.
L’ultimo cd in dialetto è stato “Realtà e cultura” del 2012 al quale hanno fatto seguito tre progetti sperimentali: la raccolta “Just bunch of riddims” (raccolta delle migliori strumentali edite e non di Fido Guido), il disco di musica dub “Screams from Iron City” e “One World, One Love, One Struggle”, album in lingua inglese prodotto dalla Bizzarri Records di Modena.
Tante esperienze e tante influenze hanno permesso a Fido Guido di realizzare questo quinto album in dialetto, evoluzione di quella che per anni è stata la vocazione dell’artista, vicino al suo popolo e promotore di valori e mentalità puri e semplici, esplicati con la lingua tarantina, veicolo per arrivare subito alla testa e alle orecchie dei ragazzi.
“Càngiane Le Tìmbe” è un disco coerente e maturo in cui per l’ennesima volta, il reggae conscious si propone come valvola di sfogo di un’intera società tarantina, descritta nei suoi lati più oscuri ma senza tralasciare l’intrattenimento e le canzoni più leggere. La denuncia sociale è sempre al centro dei dischi di Fido Guido e trova molto spazio anche in quello nuovo; basta ascoltare “Chine de limite”, “Sistema criminale”, “De ste timbe” o “Chine de uaje” per capire la rotta che assumono Fido Guido e la Zuingo Communication con la musica. In questo nuovo album l’artista tarantino è stato affiancato alle produzioni dai giovani Rebel Vibes Sound (Rootikal & Soulangel), progetto in crescita della città tarantina.
“Càngiane le timbe” sarà presentato ufficialmente nella giornata di pubblicazione, il 13 dicembre, a Taranto presso le Officine Tarantine in un evento che presenta numerosi ospiti tra cui: Poupa Uru (Erba Pipa), Big Lele, Zakalicious, Manuel & Big Simon (Krikka Reggae), Brigante Sound System, Supertramp, Wicked, Soulangel.
Fido Guido torna in pista con il quinto album in dialetto, un’altra fotografia della realtà che si vive a Taranto, espressa con la creatività della musica reggae.



nuovo cd fido guidoL’album sarà disponibile in formato CD, è possibile ordinarlo contattando l’indirizzo mail: rebelvibesprod@gmail.com


SABATO 13 DICEMBRE

FIDO GUIDO presenterà ufficialmente il suo NUOVO ALBUM “Càngiane le Tìmbe” prodotto da ZUINGO COMMUNICATION e REBEL VIBES” che uscirà stesso giorno.

Càngiane le Tìmbe FIDO GUIDO locandina

LIVE SHOWCASE:
– FIDO GUIDO
– POUPA URU “outta Erba Pipa Family”
– BIG SIMON & MANUEL “outta Krikka Reggae”
– ZAKALICIOUS
– BIG LELE
POWERED BY : BRIGANTE SOUND SYSTEM
Selection by:
– SUPERTRAMP
– WICKED
– SOULANGEL

Start ore 19.00 – End 00.30
Contributo 5 € – per sostenere le etichette indipendenti ZUINGO COMMUNICATION e REBEL VIBES PROD
Officine Tarantine – Parcheggio AMAT – Via Di Palma Taranto
———————————————————————————————————————————————————-
CONTATTI:

Fido Guido: Facebook