CATCH A FYAH “SHINE” IL PRIMO ALBUM

CATCH A FYAH SHINE

“Shine” è l’album di debutto dei Catch A Fyah, uscito il 23 febbraio 2016, per Alambic Conspiracy.

 L’album, prodotto da Paolo Baldini, è stato anticipato da due singoli, “Put your shoes on” e “Someone Says So” e rappresenta il punto di arrivo, ma anche di partenza, della giovane band di Pordenone.
Dentro “Shine” sono racchiuse le esperienze della band degli ultimi anni, veri e propri pezzi di vita, immortalati dallo sguardo di Paolo Baldini che ha donato al disco un senso ulteriore di maturità e completezza.

“Shine” è un invito a lasciarsi investire dalle cose che ci donano più luce, più calore, nonostante tutto. A lasciarsi coinvolgere da ciò che si vive, a crescere anche attraverso le delusioni, oltre che dalla gioia e dalle serenità.
È una raccolta di emozioni che provengono senza filtri da chi scrive, e che l’ascoltatore ricreerà co i propri contorni.


TRACK BY TRACK “SHINE” – CATCH A FYAH

KEEP ON FALLING
È la richiesta d’ascolto di una persona innamorata ed in difficoltà che chiede aiuto alla donna che vorrebbe accanto pur sapendo che, forse, non potrà mai averla per davvero.

LIKKLE BIT
Una sorta di messaggio al mondo, una preghiera di speranza all’universo. Occhi aperti sulle cose un po’più tristi della quotidianità, e il sogno nel cuore che qualcosa si possa fare.

SHINE
E’ l’amore che si vive per davvero, dopo tante paure. Quando si spegne la testa e non importa cosa succederà. È “Shine” in quanto luce, il lasciarsi investire da questo splendere che ormai non spaventa più; è la salvezza dopo tanto buio.

EASIER
Una presa di coscienza che la vita può essere più semplice, che dalle radici fino alle più grandi delusioni c’è una direzione da seguire per ognuno, e le tappe che incontreremo lungo il percorso saranno sempre di crescita ed arricchimento. Sarà più semplice goderne puntando lo sguardo al punto d’arrivo.

PUT YOUR SHOES ON
È un invito a partire per il proprio viaggio, a combattere le proprie battaglie senza scoraggiarsi. Ci saranno sempre nuove sfide, ma non si può lasciare casa pensando che ci si perderà.

COLOURS
Questa canzone è una dichiarazione d’amore per necessità. È il sentirsi perso quando non si ha più lei che è tutte le sfumature della tua vita, per poi rinascere nei suoi colori quando tornerà.

HOTTER THAN THE SUN
È una fotografia dell’innamoramento, dell’attrazione che ancora non ha filtri o influenze mentali. E’ un’immagine spontanea dell’amore in quanto volersi senza spiegazioni.

SO MANY WARS (IN YOUR HEART)
Qui c’è una donna che non ama più, che non vuole più crederci, mentre è ancora amata per davvero. Dentro si sente che nessuna potrà mai prendere il suo posto, e si andrà sempre in cerca di lei, che magari un giorno non avrà più guerre da combattere.

SOMEONE SAYS SO
È un invito a non scoraggiarsi, a stringere le persone a cui si tiene davvero e a non lasciarsi condizionare da chi non è affatto interessato al nostro bene. Ci sarà sempre qualcosa, dentro te o al tuo fianco, che ti aiuterà a non cadere.

ALL LIFE LONG
C’è la ricerca di una sicurezza in qualcosa che resti, in un amore che vorresti durasse per sempre.
È il sentire qualcosa di così speciale da volere che resti così com’è, sognando di mettere da parte la consapevolezza che potrà non essere così.

YOU HAVE GONE
In questo brano c’è l’amore ormai perso. È il ritratto della donna che hai amato e per la quale hai sofferto da morire, e che ora non è più la stessa persona.

CAN SAY
È la conclusione di un disco d’amore, alla fine. Ci si convince che non si deve soffrire mentre si resta a guardare negli occhi la donna che hai amato, sapendo che ora non ha più luce per te.
Ma c’è un nuovo orizzonte da attraversare, passerà un altro inverno, poi sarà ancora estate, e tornerai a fidarti di una nuova sensazione.


CATCH A FYAH – “Shine” Mixtape

CATCH A FYAH – Put Your Shoes On

CATCH A FYAH – Someone Says So


BIOGRAFIA

I Catch a Fyah sono una giovane reggae band nata nel 2010, formata da cinque ragazzi di Pordenone e dintorni. Dopo cinque anni di attività live ora stanno per lanciare il loro primo LP “Shine”, frutto del lavoro con Paolo Baldini per Alambic Conspiracy.
I Catch a Fyah sono: Paolo Petrillo (voce), Tommaso “Pol” Gieri (batteria), Federico “Tich” Gava (tastiere), Alberto Mazzer (basso) e Matteo Da Ros (chitarra).


CONTATTI:

Facebook: (Clicca qui)
YouTube: (Clicca qui)

Per info: catchafyahofficial@gmail.com
Ufficio stampa: info@underscoreproject.com

Alambic Conspiracy: (Clicca qui)