“City Lights Remixes” il nuovo remix ep di: Lion Warriah

 

City Lights Remixes è più di un ep dub, vapor dub o stepper!
È un viaggio all’insegna della sperimentazione, dove ogni producer ha apportato il suo tocco personale senza limiti o barriere di stile musicale, senza compromessi. Dopo l’uscita dell’ep City Lights a Maggio 2020, questo nuovo ep di remixes è interessante per comprendere meglio l’evoluzione dello stile di Lion Warriah e del producer Bassliner, che ha curato la produzione dei ritmi originali. I producers coinvolti in City Lights Remixes sono: Bukkha (Usa), Breez (Ita), Tiberias Towa (Ita) ed il giovanissimo SameFace (Ita).


TRACKLIST

LION WARRIAH REMIXES – CITY LIGHTS

1. F.O.S. – Lion Warriah (Breez Remix)
2. Destiny – Lion Warriah & Marina P (Bukkha Remix)
3. City Lights – Lion Warriah (SameFace Remix)
4. Soundboy – Lion Warriah (Tiberias Towa Remix)



CREDITI:

Titolo EP: City Lights Remixes
Artista: Lion Warriah
Featuring: Marina P
Musica: Bassliner
Mastering: Fabio Bruzzè (RDF)
Distribuito: 4Weed Records
Artwork: Beppe Conti
Format: Digital download
Release: 18/12/2020


BIOGRAFIA: Lion Warriah

Lion Warriah è un singer, mc e produttore di origini campane, da anni a Torino, dove porta avanti il suo progetto artistico e collabora con differenti producers, videomakers e grafici per lo sviluppo della label 4Weed Records, da lui stesso fondata nel 2008. Lion Warriah si esibisce regolarmente in Italia e in differenti paesi europei come Polonia, Turchia, Svizzera, Belgio, Olanda, Uk Galles, Spagna, sia su sound system che live on stage. Negli anni ha partecipato a molti dei più importanti festival italani ed europei tra i quali il Notting Hill Carnival di Londra, Rototom Sunsplash, UNOD, Zion Station, Dubquake di Ginevra, Dubwise Milano, allo Yaam di Berlino e molti altri.

Si esibisce regolarmente come mc con Echotronix, Dread Lion Hi Fi e con i migliori sound system italiani. Ha accompagnato al microfono artisti del calibro di Vibronics Jah Observer, Ras Muffet, Jah Free e Zion Train e vanta un’esibizione live con il leggendario Scientist e Tippa Irie. Un bagaglio di esperienza che lo rende un singjay ed entertainer affidabile e versatile nello stile.

Dopo una lunga serie di singoli su vinile, tra i quali ‘Revolutionary’, ‘Babilonia’, ‘Sitting Bull’, nel 2015 realizza il suo primo album ‘Music is a Mission’ con la partecipazione di producers come Dubmatix (Usa), Zion Train (Uk), Fischerman (Swe), Dub All Sense (Uk) ed il featuring di Monkey Jhayam (Bra). Una produzione di respiro internazionale che lo conduce alla produzione di hit come ‘Step Outta Babylon, ‘Nuff Melody’ (feat. Petah Sunday & Bassliner) , ‘We Are Rebels’, ‘Wah Do Dem’ e ‘Freedom Fighter’. Una carriera artistica in costante ascesa che combacia con la duratura collaborazione tra Lion Warriah ed il videomaker torinese Alex Caroppi (Dub Fx, Zion Train, Blood Shanti).

A lavoro su differenti progetti musicali, Lion Warriah è un instacabile autore ed in costante evoluzione nello stile, spaziando dal classico rubadub, allo uk dub, al grime, hip-hop, vapor dub ed al chat style, con un occhio costante nei suoi testi alla realtà che lo circonda, alle tematiche da strada, rilfessioni intimistiche, ma anche a stilemi puri di intrattenimento e incastri di rime ad alta velocità.


CONTATTI:

Lion Warriah / Facebook: (Clicca qui)
Lion Warriah / Instagram: (Clicca qui)
Bassliner / Facebook: (Clicca qui)
Bassliner / Instagram: (Clicca qui)
Marina P / Facebook: (Clicca qui)
Marina P / Instagram: (Clicca qui)
Breez / Facebook: (Clicca qui)
Bukkha / Facebook: (Clicca qui)
Tiberias Towa / Facebook: (Clicca qui)
SameFace / Facebook: (Clicca qui)
4Weed Records / Sito Web: (Clicca qui)
Madbvd Records / Instagram: (Clicca qui)