Fuori “005” il nuovo 12 pollici di: Earth Resistance Records

 

Il 30 aprile 2022 è fuori la quinta produzione dell’eticetta Earth Resistance Records, un vinile 12 pollici codificato “005”,

La nuova release vinilica è composta da quatro tracce, tre cantati e una strumentale. Sul lato A il primo brano del disco è “Mama Never Born No Fool” interpretata dalla splendida voce di Awa Fall, cantante Italo/Senegalese, rivelazione affermata della reggae music internazionale, facendosi conoscere per aver collaborato in questi ultimi anni con produzioni, Inglesi, Austriache, Giapponesi, Tedesce, Spagnole, Francesi e naturalmente Africane.

“Fool Sax” e la seconda traccia del lato A del disco, una strumentale in versione estesa suonata da Leo Liners, sassofonista bergamasco che attualmente suona e milita in diversi gruppi ska/reggae e sound system, in particolare è il sassofionista dl gruppo reggae della val seriana Blessliners.

La prima traccia del lato B “Chantin” è cantata dall’artista Galas, anche lui italo/senegalese, cresciuto nella scena reggae torinese con l’associazione Serengeti, ha collaborato con l’etichetta 4Weed Records e la senegalese Amoul Bayi Records. molte le collaborazioni con diversi Sound System, la quale ha  partecipato a innumerevoli reggae festival.

Ultimo brano del disco si intitola “Civilisation” cantato da Baro, un poliedrico artista di Bergamo, conosciuto di più come artista per i sui murales e video che come cantante vero e proprio. Un suo brano “Somewhere In Babylon” in featuring con Willy Valanga è presente sul 12 inch uscito nel 2018 per l’etichetta Black Line Records. La sua voce è anche sul 7 pollici “Blood Suckers” uscito per Earth Resistance Records in featuring con Redda.

Nella versione digitale sul canale Bandcamp potete trovare una Bonus Track nominata “Raw Version”, traccia elaborata da Dub Tree.

Ad arricchire l’uscita del disco ci saranno tre spendidi videoclip dei tre brani vocali, cantati da Awa Fall, Galas e Baro.

Il disco è stato prodotto dall’etichetta Earth Resistance Records, composto, mixato e arrangiato da Dub Tree, chitarre suonate da Robi Gobbi, percussioni di Giosuè Perna, masterizzato da Daniele Antezza al Dadub Mastering Studio con sede a Berlino e distribuito da Capra Records.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)


005 / 12” / Earth Resistance Records

Side A.
1. Mama Never Born No Fool – Awa Fall

2. Fool Sax (Extended Version) – Leo Liners
Side B.
1. Chantin (Extended Version) – Galas
4. Civilisation – Baro

Bonus Track (Digital Bandcamp)
5. Raw Version – Dub Tree



DIGITAL STORE: (Bandcamp) /// (YouTube)


CREDITI:

Voci: Awa Fall / Galas / Baro
Composto / Mixato / Arrangiato: Dub Tree
Chitarre: Robi Gobbi
Percussioni: Giosuè Perna
Masterizzato: Daniele Antezza al Dadub Mastering Studio – Berlino – Germania
Prodotto: Earth Resistance Records P&C 2022
Distribuito: Capra Records


VIDEO

Chantin (Extended Version) – Galas

YouTube video

Civilisation – Baro

YouTube video

Awa Fall – Mama Never Born No Fool / (Extended) Sax Version

YouTube video


BIOGRAFIA

Il progetto Earth Resistance Dub Sound nasce nell’ottobre 2010 ad opera di Robert Souljah, che ai tempi già militava nella Fight Babylon Crew (BG) e nel Jah Lion Sound System (SO), e Dub Tree. Già dal 2009 i due selector e producer organizzavano al csa Pacì Paciana di Bergamo una session mensile al giovedì sera, che dall’anno seguente divenne ufficialmente il DUB FRONT, rassegna che portò a Bergamo molti ospiti e dj’s dub, roots reggae e rock steady da tutta Italia. Parallelamente all’organizzazione delle serate, inizia la costruzione del sound system, il quale amplificherà dal 2014 in poi tutte le session della crew; inoltre nel dicembre 2015 esce la prima produzione in vinile targata Earth Resistance Records, prima di una lunga serie futura, che vede una collaborazione su più fronti: The Maat Disciples (KA Records), David Fulwood e Neil Perch (Zion Train). A giugno 2017 esce invece il secondo vinile 7″ che vede una collaborazione con Sister Awa. Il 18 giugno 2019 esce il terzo vinile, un 7″ con la voce fantastica di Nish Wadada. 1 maggio 2020 esce Animal Kingdom Dub, un EP in formato digitale contenente quatro tracce suonate da Dub Tree e Robert Souljah. Sempre nel 2020 esce il quarto vinile, un 7″ con la voce di Baro MC in una featuring con Redda.


CONTATTI :

Earth Resistance Dub Sound – Facebook: (Clicca qui)
Earth Resistance Dub Sound – Instagram: (Clicca qui)
Earth Resistance Dub Sound – Bandcamp: (Clicca qui)
Earth Resistance Dub Sound – SoundCloud: (Clicca qui)