“Colors” il nuovo EP della prod. Dub On Mars

 

Dopo l’anticipazione del singolo “Drunk With Sweetness” con Awa Fall, il 22 Ottobre esce “Colors” del produttore e bassista Dub On Mars. L’EP è composto da 5 brani nati in collaborazione con artisti italiani e stranieri.

Il concept nasce dalle vibrazioni che i diversi colori possono suscitare nell’essere umano. Ogni colore può comunicarci una diversa sensazione. Potremmo, ad esempio, vedere la potenza nel nero, la malinconia nel blu o notare la spiccata passionalità del colore rosso. Sono solo alcune delle svariate emozioni che l’infinita e variopinta gamma di colori può evocare in tutti noi.
Questa preziosa diversità e ricchezza di toni si rispecchia nelle differenti vocalità che caratterizzano le 5 tracce. Ognuna con la sua unicità contribuisce alla riuscita di un album poliedrico.

Oltre ad Awa Fall che ha collaborato al singolo già uscito in agosto, compaiono nell’EP DragonflyS, Giallo Man, Oumy, Twan Tee e Veronica.
I testi spaziano da argomenti delicati come l’impegno sociale o l’introspezione psicologica, per arrivare al classico tema amoroso passando per l’attualissimo empowerment femminile.

L’artwork porta la firma di Matteo Anselmo, grafico e disegnatore che opera nell’ambito della reggae music e che ha recentemente illustrato copertine per pubblicazioni di rilievo internazionale.
Il design, a tema spaziale, ha come soggetto principale un’astronave. Protagonisti sono i colori, che rendono gli elementi stilizzati della copertina di piacevole impatto.

Diversi sono i musicisti che hanno partecipato alla produzione, iniziata durante il lockdown e quindi svolta sia in studio che a distanza: Lambert Forani (sax), Luca Fusari (chitarre), Matteo Paggi (tromba e trombone), Riccardo Pasquali (tastiere), Luca Ventura (percussioni).
Basso, produzione e mix sono stati curati da Dub On Mars stesso, mentre il mastering è stato affidato a Simone Squillario.

“Colors” è disponibile su tutte le principali piattaforme musicali.


TRACKLIST

1. Don’t You Get Enough (feat. Giallo Man)
2. Drunk With Sweetness (feat. Awa Fall)
3. Night Blue Lagoon (feat. Veronica)
4. Women In Red (feat. DragonflyS, Oumy)
5. Nuff People A Suffer (feat. Twan Tee)



DIGITAL STORE: (YouTube) /// (Spotify) /// (iTunes)


CREDITI

Composizione e arrangiamenti: Matteo Tordini / Dub On Mars
Sax: Lambert Forani
Chitarre: Luca Fusari
Basso: Matteo Tordini
Tromba e Trombone: Matteo Paggi
Tastiere: Riccardo Pasquali
Percussioni: Luca Ventura
Produzione: Dub On Mars
Mix: Dub On Mars
Mastering: Simone Squillario
Grafiche: Matteo Anselmo


BIOGRAFIA

Dopo un periodo di ricerca e sperimentazione, nel 2019 pubblica il primo singolo “Speech”, seguito da altri due brani “Breathe In Panic” e “Dancing In The Moonlight”.
Nello stesso anno inizia a esibirsi live proponendo la sua personale selezione di lavori, provenienti anche da altre esperienze musicali, mixando dal vivo come prevede la tradizione dub.
Nel 2020 pubblica il singolo “Freedom Approach” e partecipa all’edizione online del Bababoom Festival al fianco di importanti selectors della regione e non.
Durante il secondo lockdown, nel 2021, Dub On Mars presenta il brano “Do You Like” e inizia la produzione dell’EP “Colors”.
Il singolo “Drunk With Sweetness” in collaborazione con Awa Fall ne anticipa l’uscita e il videoclip, ambientato alle Canarie, è disponibile in esclusiva sul canale YouTube di Reggaeville da Agosto.
Oltre ad Awa Fall e DragonflyS, già voce delle precedenti pubblicazioni di Dub On Mars, l’EP vede la partecipazione di artisti italiani e stranieri, quali Giallo Man, Oumy, Twan Tee e Veronica.


CONTATTI:

Dub On Mars / Facebook: (Clicca qui)
Dub On Mars / Instagram: (Clicca qui)