“Criminale” il nuovo singolo di Emenèl & Jah Sazzah

 

“Criminale” fuori il nuovo singolo di Emenèl & Jah Sazzah
disponibile dal 26 Novembre su tutte le piattaforme digitali!

Emenél e Jah Sazzah, cantante il primo e batterista il secondo.

Producers entrambi, hanno in comune un background di black music, ritmi in levare, il sole del sud e diversi anni trascorsi insieme sopra e sotto il palco con gli Aretuska.

Finalmente trovano tempo e ispirazione per pubblicare un primo brano insieme, un brano dalle sonorità reggae, cantato in dialetto salentino e con un forte significato.

Il testo parla di quanto sia importante avere la libertà di cercare e trovare un qualsiasi posto nel mondo da poter chiamare casa.

Il pensiero va subito alle migliaia di migranti che con difficoltà raggiungono una sorta di terra promessa, passando tra onde giganti, freddo, fame e spesso morte.

Ma non solo; parla anche delle tante persone che abbandonano la propria terra natìa alla ricerca di fortuna altrove. Dalle regioni del sud a quelle del nord, dall’Italia all’estero per esempio. Spesso ci si dimentica che, nonostante la provenienza geografica o sociale, il vero punto su cui focalizzare l’attenzione è il fatto che tutti siamo persone con sogni e problemi, gioie e dolori, fortune o sfortune e noi tutti abbiamo l’obbligo di capire tutto ciò e quindi di comprendere prima di etichettare, giudicare o denigrare.

Magari arriverà un giorno in cui un nuovo arrivato, ovunque sia, possa essere visto come un’essere umano prima e non come un criminale.

Il beat nasce da un’idea di Jah Sazzah, con batteria, chitarra, piano e basso suonati dal vivo.

Mix e dub sono stati affidati sempre al producer siciliano, mentre l’addictional production ad Emenél (insieme al testo e alla linea vocale).

Il risultato è un brano esplosivo, diretto, sincero. Da ballare senza dubbio, ma prestando attenzione a ciò che si vuole comunicare.



DIGITAL STORE: (YouTube) /// (Spotify)


CREDITI:

Prodotto: Emenél e Jah Sazzah
Voce solista: Emenél
Batteria/Mix/Dub: Jah Sazzah
Mastering: Simone Squillario
Grafica: Matteo Marini
Etichetta: Black Seed Records


CONTATTI:

Jah Sazzah / Sito Web: (Clicca qui)
Sazzah Studio Records / Sito Web: (Clicca qui)
Jah Sazzah / Facebook: (Clicca qui)