“Dance Inna Babylon” il nuovo 7″ di: Mellow Mood meet Paolo Baldini DubFiles

 

Mellow Mood e Paolo Baldini DubFiles hanno appena pubblicato la loro nuova release “Dance Inna Babylon”, uscita per La Tempesta Dub.

Su questo bel riddim Paolo Baldini ha lavorato con i Mellow Mood nel 2009 e ora dieci anni dopo sono orgogliosi di annunciare che il loro singolo di successo “Dance Inna Babylon” è finalmente disponibile per la prima volta su un vinile in formato 7 inch, in edizione limitata.

Questa canzone con il suo video, ha ottenuto un riconoscimento internazionale con ben 50 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Sul lato A si trova un remix rilasciato il 26 aprile 2019 del brano “Dance Inna Babylon”, invece sul lato B è pressata una versione dub inedita, realizzata da Paolo Baldini DubFiles, una versione strumentale invece è disponibile solo su piattaforme digitali.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)


TRACKLIST

Mellow Mood meet Paolo Baldini DubFiles
“Dance Inna Babylon

Lato A
Dance Inna Babylon (mix 2019)
Lato B
Dance Inna Babylon (Version)

Digital
Dance Inna Babylon (Instrumental)



DIGITAL STORE: (Bandcamp)


CREDITI:

Voce: Jacopo Garzia
Chitarre e Voce: Lorenzo Garzia
Basso e Voce: Giulio “Jules I” Frausin
Tastiere: Enrico Bernardini
Batteria: Federico Mazzolo
Programmazione: Paolo Baldini
Registrato, mixato e prodotto da: Paolo Baldini presso Alambic Conspiracy Studio (Pordenone, IT).
Masterizzato da: Giovanni Versari presso La Maestà Studio (Tredozio, IT)


BIOGRAFIA

Paolo Baldini è nato a Pordenone, in Italia, nel 1975.

Con la sua prima band (B.R. Stylers) si distinse nella scena reggae italiana grazie al massiccio uso di elettronica e suoni di ispirazione britannica, che sarà una delle sue caratteristiche distintive per molto tempo. In 2006 Baldini entra a far parte della più antica band reggae italiana gli Africa Unite, di cui ha prodotto due album (“Controlli” e “Rootz”).
La collaborazione con il leader della band Madaski ha generato il progetto THE DUB SYNC. Nel tempo, il suo approccio e la sua tecnica sono diventati sempre più analogico e ispirato alle leggende del dub giamaicano come King Tubby e Scientist.

Baldini è anche il produttore indipendente di uno dei più importanti gruppi rock italiani, Tre Allegri Ragazzi Morti, di cui ha prodotto tre album (“Primitivi Del Futuro / Primitivi Del Dub”, “Nel Giardino Dei Fantasmi” e “Inumani”) mescolando rock, reggae e world music.
Fin dall’inizio, Paolo Baldini è anche il produttore della reggae band italiana Mellow Mood, che è il suo più noto collaborazione a livello internazionale.

Nel 2014 Baldini debutta con il suo progetto solista Paolo Baldini DubFiles, che ruota attorno al suo lavoro di dubmaster. Nel febbraio 2015 lui si reca in Giamaica per registrare quello che sarebbe diventato il suo secondo album, intitolato “At Song Embassy Papine Kingston 6”. Dozzine di artisti del ghetto di Papino, la maggior parte dei quali sconosciuti al grande pubblico, trasformano i riddim di Baldini in un omaggio alla genialità più spontanea delle varie sfaccettature della Giamaica.

Dopo aver girato intensamente l’Europa e le Americhe, il 2018 è di nuovo a anno intenso. Per la sua etichetta La Tempesta Dub, che ha congiuntamente gestisce con i Mellow Mood, Baldini produce To The Foundation”, album di Forelock & Arawak, i Mellow Mood con l’album “Large” e il rispettiva versione dub “Large Dub”. Allo stesso tempo, Baldini ha anche iniziato a lavorare con leggendaria etichetta britannica Pressure Sounds, mescolando e ri-mescolando un numero di canzoni giamaicane rilasciate e inedite degli anni ’70 e ’80.

All’inizio del 2020, Baldini annuncia il rilascio di “Dolomites Rockers”, un album completo in collaborazione con Dan I e Imperial Sound Army.


CONTATTI:

Sito Web / DubFiles: (Clicca qui)
Paolo Baldini DubFiles / Facebook (Clicca qui)
Paolo Baldini DubFiles / Bandcamp (Clicca qui)
Instagram / DubFiles: (Clicca qui)
Mellow Mood / YouTube: (Clicca qui)