“Dancehall Time” il nuovo singolo di: Supa Gee

Il nuovo singolo di Supa Gee, “Dancehall Time”, prodotto da Princevibe è un tributo al mondo della musica da ballo giamaicana, al suo ballo. Descrivendo gli attimi di una serata dancehall, il ritornello trascina con il suo ritmo incalzante tipico del genere ma con incursioni di club music e reggaeton portando in risalto le rime dell’artista salentino.

Dopo l’uscita della scorsa stagione Supa Gee propone un brano più estivo con rime più taglienti ma prediligendo l’uso dell’italiano per comunicare il suo messaggio seppure non mancano momenti che rendono ben chiare le sue origini.

Il video del brano è stato affidato alla talentuosa produzione di Marco Martucci nella bella location del Better Days Records.



DIGITAL STORE: (Clicca qui)


CREDITI:

Edizioni: Redgoldgreen Label
Testo: Supa Gee
Strumentale: Ciro PrinceVibe
Mix and Master: PrinceVibe Studio (Clivio – Varese)
Voice Recording: Better Days Records (Matino – Lecce)
Video by: Marco Martucci
Location: Better Days Records


BIOGRAFIE

Giorgio, in arte Supa Gee, cantante di origini salentine-andaluse, si forma musicalmente a Firenze. Amante da sempre del mondo della musica reggae, ne inizia a far parte in Salento nel 2008 fondando la prima crew dove organizza e partecipa alle prime dancehall da cui ispirato inizia a scrivere le prime strofe.
Nel 2010 stabilitosi a Firenze inizia a conoscere la cultura Hip Hop ed il mondo del dub system che lo contaminano e lo coinvolgono alla creazione di varie realtà e movimenti, uno in particolare nato a maggio 2012, il MAGGIOREGGAE un organizzazione culturale che ha lo scopo di diffondere il mondo della Reggae Music attraverso l’organizzazione di eventi e attraverso il proprio “Sound”.
Nei successivi 10 anni si esprime sul territorio italiano prevalentemente a Firenze ed in Toscana con varie crew e dand della zona. Nel 2022 trasferitosi in Spagna precisamente a Barcellona, partecipa alle dancehall sul territorio spagnolo. Nel 2024 si ristabilisce nella terra natia del Salento portando il suo suono dalla penisola salentina a tutta Italia e non solo.


CONTATTI:

Supa Gee / Instagram: (Clicca qui)
Supa Gee / Facebook: (Clicca qui)