“Big City Flat / Sons of Jah” la nuova release prod. da: Double Spliff

“Susususu wachie wachie chat dem chat rasta can’t live inna big city flat!” è con questa citazione del grande Jacob “Killer” Miller che siamo lieti di annunciarvi due pesanti chunez, uscite il 20 marzo scorso per l’etichetta Double Spliff Sound System.

In questo nuovo lavoro troviamo una collaborazione veramente speciale quella con Dubzoic, e con le liriche di Paul Officer e Mannaroman.

Nella release ci sarà anche uno speciale dub cut realizzato dallo stesso Dubzoic e il riddim per gli Mc e i vari strumentisti in session, quindi non perdetevelo!

Prodotto, mixato, dubbato e masterizzato da Dubzoic, i vocali sono di, Mannaroman sulla traccia “Big City Flat” e Paul Officer sulla traccia “Sons of Jah”, produttore esecutivo Double Spliff Sound System e grafiche di Giulia Belia.


TRACKLIST

1. Big City Flat – Double Spliff ft. Mannaroman / Dubzoic
2. Sons of Jah – Double Spliff ft. Paul Officer / Dubzoic
3. Big City Version – Dubzoic
4. Dub City Version – Dubzoic



DIGITAL STORE: (Bandcamp)


CREDITI:

Voce: Mannaroman (traccia 1) / Paul Officer (traccia 2)
Dub Cut: Dubzoic
Musica composta: Dubzoic
Mix: Dubzoic
Mastering: Dubzoic
Produttore esecutivo: Double Spliff Sound System
Grafiche: Giulia Belia


BIOGRAFIA

 

Double Spliff è un sound system attivo nell’area della Val Cesano (Marche Italy) dal 2010.
Nel 2003 il suo fondatore Lele (selecta & promoter) fece sì che la musica reggae arrivasse per la prima volta nella realtà locale attraverso dj set piu o meno sporadici, determinando così la nascita di una (seppur piccola) vivace scena musicale emergente.
A seguito dell’incontro con Mr.P (operator, producers & musicians), l’idea da tempo caldeggiata di dare vita a un vero e proprio “muro sonoro” si concretizzò: il sound system venne costruito e la proposta musicale di Double Spliff maturò, approdando alla Reggae/Dub made in UK suonata esclusivamente con supporto vinilico, in puro sound system style.
Tutt’ora Mr.P rimane uno fra i pochi costruttori di Dub Syren e Pre amp in italia, riconosciuti unanimemente come prodotti di notevole qualità; nel 2015 si aggiunge nelle schiere della Double Spliff Posse Mannaroman, aspirante e talentuoso toaster anche lui membro della comunità della bassa valle del Cesano, in ultimo nel 2017 Bottaman un nuovo ma vecchio amico della triade si aggiunge alla crew come selecta.
Double Spliff sound system si propone come un’entità musicale completa e compatta, contraddistinta da ricerca musicale e consapevolezza sonora, in grado di ricreare un sound molto vicino a quello della scena Dub inglese ed odierna; il Sound giallo e nero ha ospitato sul proprio artisti di fama nazionale ed internazionale: da Brother Culture a Tsadiq, da Michael Exodus ad Iration Steppa passando per OBF, Mc Baco, Radio Fontani, I-Tal Soup , Paolo Baldini & Dubfiles, Bababoom Hi-Fi, Rankin Delgado, Jules I, Dub Engine, Capra & DanMan e partecipando come ospiti a rilevanti festival Reggae e Dub quali Bababoom Festival, Zion Station Festival, Castello Dub, Abroots festival , Dubstone festival e Amsterdam Sound System Weekender, Double Spliff Sound System è andato ritagliandosi una notevole nicchia nel panorama Roots/Reggae/Dub marchigiano e non solo.
Recentemente, Double Spliff Sound System ha cominciato a produrre musica e riddim inediti, e nel 2019 ha inaugurato la label musicale indipendente Double Spliff Records.
Ad ottobre 2021 esce un nuovo singolo “Rock The Dancehall” cantato da Mannaro Man, nel dicembre dello stesso anno esce un nuovo singolo Long Time Coming, in collaborazione con l’artista inglese Mowty Mahlyka.


CONTATTI:

Double Spliff / Facebook: (Clicca qui)
Double Spliff / Instagram: (Clicca qui)
Double Spliff / Bandcamp: (Clicca qui)
Double Spliff / SoundCloud: (Clicca qui)