Double Trouble – Cenere

dt-cenere-banner

Double Trouble – Cenere

Cenere è il singolo che accompagna il tour del trio composto da Raphael, Bunna e Zibba, una canzone d’amore che unisce sonorità attuali alle radici roots del progetto.
Un brano scritto e prodotto dal trio, ispirato alle atmosfere della musica che li ha fatti incontrare.

Il Cenere Tour è uno spettacolo caratterizzato da un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica, che ripercorre le atmosfere che hanno fatto grande la musica del “king of reggae” Bob Marley, dando vita ad un concerto tributo arricchito da brani inediti.

Con Zibba e Raphael ci si ritrova, a volte dopo parecchio tempo, ma è sempre come se ci fossimo lasciati un’ora prima. Sono contento ed onorato che mi abbiano coinvolto in questo progetto

BUNNA

Cenere è il singolo inedito che apre questo nuovo tour e sono davvero felice di ripartire insieme a Zibba e Bunna, per me sono come dei fratelli maggiori, e da loro imparo sempre molto.”

RAPHAEL

Marley ha influenzato la mia musica come molti altri grandi della storia. Mi ha insegnato molto, e rendergli tributo con due cari amici sul palco è davvero emozionante. Il video svela come questa canzone sia nata in poche ore proprio da queste ispirazioni, sorridendo e giocando insieme con il nostro lavoro.”

ZIBBA

Anche questa volta, come nel 2011, il trio ha deciso di scrivere, arrangiare e registrare la canzone tutta in un giorno soltanto, come testimonia il videoclip girato durante la giornata da Francesco Diaz.


CREDITS CENERE

Etichetta: Almafactory
Edizioni: Warner Chappell Music Italiana
Recording: Prinzy – Bombastic Recording Studio (Imperia)
Mix: Simone Sproccati – Crono Sound Factory
Mastering: Andrea De Bernardi – Eleven Mastering
Distribuzione: Believe Digital
Video: Francesco Diaz
Foto: Francesco Diaz
Grafiche: Consuelo Ielo


“Cenere” è disponibile su tutti i digital stores. Acquista il brano su Itunes: https://itun.es/it/-ZrIfb


BIOGRAFIA

Il progetto nasce dall’incontro tra il cantante Italo/Nigeriano Raphael e il cantautore Zibba, ai quali si aggiunge nel 2010 il leader degli Africa Unite Bunna, e dalla loro comune passione per la musica di Bob Marley.

Lo spettacolo dal vivo, un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica, ripercorre le atmosfere che hanno fatto grande la musica del “king of reggae”, dando vita ad un concerto tributo arricchito da brani inediti. Il 21 maggio 2011 esce il primo disco “Double Trouble”, un omaggio a Bob Marley in piena linea con il live, registrato in un giorno e con il solo ausilio delle basi create con loop e chitarra. Nove brani di Marley reinterpretati ed un inedito, scritto dal trio, dal titolo “Double Trouble”, che racconta del duplice problema che l’umanità affronta: trovarsi in un mondo che non è come dovrebbe e l’accettare, spesso passivamente, questa condizione.

Esce il 21 Ottobre “Cenere”, il nuovo singolo/video inedito accompagnato dall’omonimo tour in tutta Italia, scritto e prodotto dal trio e ispirato alle atmosfere della musica che li ha fatti incontrare. Una canzone d’amore attuale, dalle sonorità del pop moderno, che non dimentica però le sue forti radici roots.


CONTATTI:

DT su facebook: www.facebook.com/doubletroubleita