Dub Drops, primo disco per Michela Grena & WDD

banner michela grena album

Dub Drops primo disco per Michela Grena & WDD

Dopo una anno di concerti in giro per l’Italia e l’uscita di due singoli, Autumn drops e How many women, è ora disponibile in cd e in tutti gli store digitali Dub drops, il primo album del combo WDD & Michela Grena. Le 10 tracce contenute sono il risultato di questo anno di musica condiviso tra palco e studio: cinque inediti, due rivisitazioni in omaggio a “The king” Lee Perry e a The Silvertones e tre version.

“Questo disco è nato senza farsi troppe domande e vivere di troppe attese, ci è piovuto addosso. – racconta Michela Grena che insieme ai Wicked Dub Division ha costruito, scritto e arrangiato l’album, dopo un anno dall’origine di questa combination – Uno scambio perfetto, molti miei provini piano e voce sono diventati canzoni, così come alcune tunes strumentali dei WDD hanno preso forma con un nuovo cantato”.

“Questa produzione rappresenta per noi una visuale sul mondo così come ci appare in questo tormentato XXI secolo – continua Michela – dove non è per niente facile parlare di guerra e quindi ovviamente di pace, senza rischiare di sembrare sciocchi sognatori, illusi e buonisti. Uno sguardo a chi vive dalla parte oscura del mondo e un sentimento di gratitudine per ciò che la vita regala comunque, nei suoi colori e nella forza di un futuro che ancora può cambiare”.

Dub drops è stato registrato al Blow Out Studio di Treviso, dubbato al Wicked Dub Room Studio e masterizzato da Artefacts Mastering di Berlino (Germania) e si può acquistare in versione digitale su Amazon, iTunes e Cdbaby. Per comprare il cd si può inviare una email a wddmgdubsession@gmail.com o acquistarlo a uno dei concerti.


TRACKLIST

cover michela grena album
01 Bird In Hand
02 How Many Women
03 New Slavery
04 New Slavery Dub
05 Autumn Drops
06 Roof Knocking
07 Rejoice Jah Jah Children
08 Give Thanks
09 Give Thanks Dub
10 Rejoice in Dub



BIOGRAFIA

MICHELA GRENA

Cantante dei B.R.Stylers dal 1998 al 2011, band reggae/dub di Pordenone, con cui si è esibita nei migliori club e festival d’Italia, e non solo, con tour in Polonia, Croazia, Slovenia e Spagna… e con cui ha all’attivo 4 dischi (www.brstylers.com). In questi ultimi 3 anni coltiva la sua incondizionata passione per la musica black, con diverse formazioni soul e r’n’b, dedicandosi in maniera particolare al suo progetto solista The one beat band, pubblicando nel 2012 l’Ep “Our fathers’ love”. Ma è dall’incontro con il suo storico batterista Gp Ennas (B.R.Stylers/WDD), che nasce l’idea di questo nuovo combo live, che riporta Michela al suo primordiale amore per la musica reggae. Un viaggio musicale tra il roots e il dub più minimale, in omaggio ai grandi nomi della storia della reggae music.

WICKED DUB DIVISON

GP ENNAS “Drum” – KING CLAUDIO “Bass” – MASSIMILIANO PIC “Dub Live Set”

Attivi dal 2005, dopo il loro terzo 10” “Jah fire man-Temple vibes” e dopo numerose collaborazioni con artisti quali Culture Freeman, Singer Blue, Bunnington Judah e l’album in formato cd “Wadada”, i WDD stanno lavorando ora a nuove produzioni. È uscito da poco il nuovo disco vinile in 7” dal titolo “Sinking Sand” in collaborazione con Jules I. Negli ultimi anni hanno portato in giro il live show con DAN I (Imperial Sound Army-Alpha & Omega). Hanno condiviso i palchi con artisti della scena Reggae-Dub internazionale, sia con il proprio Sound System che come band dal vivo, tra cui Lee “Scratch”Perry, Jah Shaka, Aba Shanti, solo per citarne alcuni, e suonato in numerosi Reggae-Dub festival europei.
————————————————————————————————————————————————————–
The Rootical Dubwise Session Tour prossimi concerti

8 maggio – Roma – Opening Act Dub Inc – Acrobax
16 maggio – Zagabria – AKC Medika
23 maggio – Milano – Arci Ohibò
5 giugno – San Vito al Tagl.to (PN) – Piazza in Fiore
13 giugno – Pignataro Maggiore (CE) – CSOA Tempo Rosso
19 giugno – Conegliano (TV) – Ragga Piave Festival
10 luglio – Romans d’Isonzo (GO) – Strofe Dipinte di Jazz
8 agosto – San Giorgio del Sannio (BN) – Non Solo Rock Festival
20 agosto – Benicàssim (Spagna) – Rototom Sunsplash
————————————————————————————————————————————————————–
CONTATTI:

SoundCloud: (Clicca Qui)
Facebook: (Clicca Qui)
Website: (Clicca Qui)
You Tube: (Clicca Qui)
Mail: therooticalsession@gmail.co