Dub Fever tribute to Albert Griffiths & Sis Nya

 

Dub Fever tribute to Albert Griffiths “Righteuosness”

Quest’estate la band Dub Fever fra un live ed un altro (vi ricordate ancora cos’è un live!?) hanno registrato la traccia “Righteuosness” di cui nutrono un profondo rispetto e venerazione, il brano è del gruppo The Gladiators, che sono i pilastri fondamentali del roots jamaicano.

Ora la band pugliese ha deciso di pubblicare questo brano per ricordare ad un mese di distanza la scomparsa di Albert Griffiths, colui che ha dato voce e queste parole di forza e potenza, al concetto di correttezza, rettitudine e giustizia che speriamo vengano trasmessi per sempre nelle generazioni umane.



CREDITI:

Voce e Tastiere: Valeria “UpBeat” Quarto
Batteria: Vito “Vortix” Giorgio
Basso: Aldo Manbass
Percussioni: Nicola Covelli
Percussioni: Jahsef Covelli
Chitarre e Dubmaster: Giuseppe Teofilo
Registrato: 2020 Bari (Italia)
Mixato: Giuseppe Teofilo


Dub Fever tribute to Sis Nya “Jah Jah Way” & “Jah Jah Dub”

I Dub Fever durante il periodo di lockdown, nonostante i blocchi che ci hanno costretti a restare in casa, con gli strumenti e l’ispirazione roots decidono di produrre e registrare dalle rispettive case “Jah Jah Way” cover originariamente cantata da Sis Nya.

La band anche in questo brutto momento non si è mai fermata, anche se da lontano restando uniti, continuando a suonare la musica che gli ispira!

A rendere più coinvolgente l’atmosfera, come se stessimo ascoltando un disco ci deliziano anche con “Jah Jah Dub” la versione dub magistralmente mixata.

Goditi la musica e lasciati catturare dalla febbre del dub, questo è lo slogan che la band ci comunica.



CREDITI:

Voce e Tastiere: Valeria “UpBeat” Quarto
Batteria: Vito “Vortix” Giorgio
Basso: Aldo “ManBass”
Chitarre e Dubmaster: Giuseppe Teofilo
Registrato in lockdown 2020


DIGITAL STORE: (Clicca qui)


BIOGRAFIA

I Dub Fever sono una band pugliese, la loro avventura nasce nel gennaio 2020, iniziando a suonare qualche cover in studio, da li a poco il baratro, il mondo che si ferma, all’improvviso, con la paura della morte dietro l’angolo e poi in estate uno spiraglio di vita si riaffaccia a noi.
In una calda sera di estate decisero di buttarsi letteralmente in un live, entrati nel locale, sudati ma pieni di una vitalità incredibile e così, ancora con la scaletta impreparata, musicisti che andavano e che venivano, decidemmo di provare, così il 12 agosto, il giorno del compleanno del batterista Vito, Vortex Drum Man, totalmente insicuri ma sapevano che quello che avevano nell’anima doveva esplodere in qualche modo, che quella febbre dovevano placarla!
Quella sera nelle campagne di Modugno, non c’era nulla, hanno allestito tutto nel pomeriggio, chiedendo al loro amico della crew Infiammati Dub Sound System di amplificargli il live, e da quel momento nasce questa nuova realtà.
A comporre la crew sono, la bravissima Valeria “UpBeat” Quarto, voce e tastiere, alla batteria Vito “Vortix” Giorgio, al basso Aldo Manbass e Carlo Schino, alle percussioni Nicola Covelli e Jahsef Covelli, alla chitarra Nicola Boccuzzi, chitarre e dubmaster Giuseppe Teofilo.


CONTATTI:

Dub Fever / Facebook: (Clicca qui)
Dub Fever / YouTube: (Clicca qui)