“Dub & Flames” la dub version dell’ultimo album di: Awa Fall

 

Uscito il 3 marzo 2024 l’album “Dub & Flames” dell’artista Awa Fall, stiamo parlando della versione dub dell’ultimo lavoro dell’artista italo/senegalese “Fire & Flames”, uscito quasi un anno fa, e realizzato in collaborazione con alcuni importanti produttori.

L’album è composto da sette tracce, tratte dagli otto brani originali, e come su l’album “Fire & Flames” si caratterizzano ognuno con un suo stile.

Le prime due traccie sono “Dub Resurrection” e “Dub & Flames” realizzate dall’etichetta austriaca Anaves Music, la terza traccia era quella già nota “I Wanna Dub” prodotta da Gaudì, uscita in anteprima con il brano originale, “Dub Music” è la dub version del brano in featuring con l’artista inglese Brother Culture, prodotto da Dub Tree, “Show Dub” una featuring con l’artista senegalese Ombre Zion, prodotto da Nico Roccamo, dub realizzato dallo stesso produttore e PieroDread al Vibes Point studio, magistrale “Dub for the rights” la terza featuring vocale con l’artista, Jah Defender, che Paolo Baldini DubFiles, ha prodotto e dubbato con il suo stile inconfondibbile che lo distingue da anni, la traccia dub di chiusura è “Key To Dub” prodotta da Buriman, e non si poteva che chiudere meglio di così.

Il nuovo lavoro è stato pubblicato da WOW Records e masterizzato da Walter Bonnot.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)


TRACKLIST

1. Awa Fall – Dub Resurrection (Prod. Anaves Music)
2. Awa Fall – Dub & Flames (Prod. Anaves Music)
3. Awa Fall – I Wanna Dub (Prod. Gaudi)
4. Awa Fall feat. Brother Culture – Dub Music (Prod. Dub Tree)
5. Awa Fall feat. Ombre Zion – Show Dub (Prod. Nico Roccamo)
6. Awa Fall feat. Jah Defender – Dub for the rights (Prod. Paolo Baldini DubFiles)
7. Awa Fall – Key To Dub (Prod. Buriman)



DIGITAL STORE: (Spotify) /// (YouTube)


CREDITI:

TestI: Awa Fall e Piero Ali Passatore
Prodotto: Anaves Music (track 1 e 2), Gaudi (track 3), Dub Tree (track 4), PieroDread e Nico Roccamo (track 5), Paolo Baldini DubFiles (track 6), Buriman (track 7)
Voce: Awa Fall
Featuring: Brother Culture (track 4), Ombre Zion (track 5), Jah Defender (track 6)
Mastering: Walter Bonnot
Pubblicato: WOW Records


BIOGRAFIA

 

Awa Fall Mirone, cantante, cantautrice e musicista.
Nata in Italia nell’ottobre 1996, da padre senegalese e madre italiana.
A diciotto anni, Awa, dopo aver condiviso il palco per alcuni anni con Valentina (sua zia) decide di intraprendere il suo progetto solista.
Pubblica il suo primo album “Inna dis ya Iwa” nel 2016 (in tour con gli Eazy Skankers)
Il secondo album è stato pubblicato nel gennaio 2019. “W.O.W-Words Of Wisdom”, una produzione colorata, che spazia dal reggae al l’hip hop toccando tutti i generi della black music.
Ha portato la sua musica in tutta Europa e nel mondo, esibendosi sui principali palchi europei come quello del Rototom in Spagna, l’African Festival in Germania, l’Uprising in Slovakia, Txapel nei Paesi Baschi, etc…con una media di 100 concerti l’anno.
Awa è pronta per il nuovo tour con il suo quarto album: “Fire and Flames” che segue l’auto produzione creata durante la quarantena: “Music Unites” un EP composto da soli featuring.
Inoltre Awa, ha cominciato una collaborazione diretta con la scuola E.M.P PA Unite 15 di Dakar (Senegal): per ogni concerto Awa dona una percentuale alla scuola che accoglie tantissimi bambini/e, ragazzi/e dalle elementari alle medie/superiori.
Affiancata dalla sua band The 3quencies, sono pronti per portare il messaggio consapevole e pacifico del reggae in tutto il mondo.


CONTATTI:

Awa Fall / Facebook: (Clicca qui)
Awa Fall / Instagram: (Clicca qui)