“Brassfire Odyssey” la nuova digital release di: Dubzoic & Shanti Lion

 

E’ uscita il 6 ottobre scorso la nuova digital release “Brassfire Odyssey” co-prodotta da Dubzoic e Shanti Lion, per l’etichetta italiana Mistyc Temple Records.

la release è composta da tre tracce, dove i fiati di Shanti Lion si fondono allo stile inconfondibile del producer Dubzoic.

La prima traccia “Brassfire Odyssey” si caratterizza da un ritmo incalzante, dove il suono dei fiati dettano il tempo, le seguenti tracce sono due dub version “Brassfire Dub” e “Odyssey Dub”, molto differenti tra loro.

I brani sono stati composti ed arrangiati a quattro mani da Dubzoic e Shanti Lion, la sezione fiati (sax, tromba e trombone), organo, batteria suonati da Shanti Lion, prodotto, mixato e masterizzato da Dubzoic, promozione Exodus Oneness Promotion.

Le tracce sono disponibili in formato digitale sul bandcamp di Dubzoic e nei principali digital store.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)


TRACKLIST

1. Brassfire Odyssey
2. Brassfire Dub
3. Odyssey Dub



DIGITAL STORE: (Bandcamp)


CREDITI:

Artista: Dubzoic e Shanti Lion
Titolo: Brassfire Odyssey
Musica: sax, tromba e trombone, organo, batteria: Shanti Lion
Mixato e masterizzato: Dubzoic

Prodotta: Mistyc Temple Records (Italy)
Promotion: Exodus Oneness Promotion
Release: 6/10/2023


BIOGRAFIE

SHANTI LION

Shanti Lion è un produttore italiano, direttamente dalla costa abruzzese, crea il suo sound combinando le influenze del Roots/Dub UK con nuove sonorità senza mai abbandonare le radici del suono che hanno reso grande la musica Reggae.
Operatore del L’Osento Sound System in collaborazione con Dub Nico.
Al suo attivo ci sono tre release, “Jah Glory” un vinile 7 pollici, uscito nel 2021 prodotto da Michael Exodus per l’etichetta Dub-O-Matic Roots Vibes Records.
Il 21 luglio 2021 viene rilasciato per Bassline Society Records l’EP in formato digitale “Wherever I May Dub”.
l’ultima uscita è del 23 marzo 2022 una nuova digital release “Freedom Horns”.

DUBZOIC

Dubzoic, un produttore dub italiano, plasma attivamente il panorama della musica dub dal 2007. Nel corso degli anni, ha affinato il suo suono dub unico e stretto collaborazioni con artisti illustri, tra cui Fikir Amlak, Idren Natural, A&O e Imperial Sound Army. Le sue creazioni musicali hanno trovato un pubblico globale attraverso etichette stimate come Steppas Records (UK), Dub Iration (MX), Imperial Roots Rec. (IT) e Dub-o-Matic (IT), così come la sua etichetta principale, Mystic Temple Records.
Al centro del viaggio musicale di Dubzoic ci sono gli eccezionali talenti vocali di membri dell’equipaggio come Tommy Evok, Lucadread e SistaSara, che hanno interpretato ruoli strumentali nel plasmare l’identità sonora distintiva di Dubzoic. Inoltre, Dubzoic è attualmente impegnato in entusiasmanti collaborazioni con Mannaroman (Double Spliff crew) e Shanti Lion, consolidando ulteriormente la sua presenza nel regno in continua evoluzione della musica dub.
Il progetto nasce nel 2007 come collettivo insieme a G.I.O. (attualmente noto come I-ROOTS SOUND SYSTEM), J-Side VFC e presenta SistaSara alla voce. Da diversi anni producono e si esibiscono dal vivo in Italia. Nel 2013 il progetto viene portato avanti da LowCut che inizia una collaborazione con Lucadread producendo il singolo “Bun dem down”. Dal 2018 inizia un’attiva collaborazione con Tommy Evok che porterà alla pubblicazione di un album, diversi singoli ed eventi live in Italia ed Europa.


CONTATTI:

Shanti Lion / Facebook: (Clicca qui)
Shanti Lion / SoundCloud: (Clicca qui)
Shanti Lion / Bandcamp: (Clicca qui)
Dubzoic / Facebook: (Clicca qui)
Dubzoic / Sito Web: (Clicca qui)
Dubzoic / Bandcamp: (Clicca qui)

PROMOTION:

EXODUS ONENESS PROMOTION By Michael Exodus

Exodus Oneness Promotion / Facebook: (Clicca qui)
Mail: exodusonenesspromotion@gmail.com