Earth Beat Movement – You’ve got the fire (singolo/video)

EBM Banner

Nuovo singolo e video per Earth Beat Movement
You’ve got the fire anticipa l’uscita del nuovo disco

 

Ciascuno di noi dovrebbe trovare l’arte che gli permetta di esprimersi e sognare per poter cambiare la propria situazione. Questo il messaggio che la reggae band toscana Earth Beat Movement vuole dare attraverso il nuovo singolo e video You’ve got the fire, brano che anticipa il nuovo disco previsto per inizio 2016.

MisTilla, la cantante della band e autrice delle liriche della canzone, ha detto in merito al singolo: “Spesso la nostra società ci fa credere di non essere abbastanza bravi, di non essere all’altezza, ci fa essere invidiosi della felicità altrui tanto da farci dimenticare di noi stessi. Riscoprire il fuoco che è dentro di noi ci permette di risvegliarci e riappropriarci della nostra vita, di essere noi stessi così come realmente vogliamo essere e vivere finalmente liberi”.

Prodotto da Ciro Princevibe Pisanelli, punto fermo nel percorso della band da ormai qualche anno, You’ve got the fire arriva accompagnato da un video diretto e montato da AUTT Productions e girato a Campo di Marte (FI) nella zona del sottopassaggio delle Cure, considerato uno dei più artistici della città di Firenze.

“È vero che ci sono le cose esterne, ma ciò che é più importante succede all’interno”

Lao Tzu, Tao te ching

Crediti:

Voce e testo: Irene Mistilla Bisori
Basso: Alberto Giuliani
Tastiere: Raffaello Braccesi
e Federico Barbaro
Batteria: Stefano Ciancitto
Produzione: Ciro Princevibe Pisanelli
Riprese e montaggio video: AUTT Productions

 

Il video è disponibile su YouTube, mentre il singolo può essere ascoltato su Soundcloud e Rockit.

————————————————————————————————————————————————————-


Biografia

La Earth Beat Movement è una band nata nel 2012 in Toscana. Fin da subito, hanno dimostrato una certa passione e predilezione per i ritmi in levare e per la musica reggae più in generale ma anche per le sonorità hip-hop che hanno caratterizzato soprattutto le loro prime produzioni. La band è formata da 5 musicisti tra cui la cantante, Irene MisTilla Bisori, che ha all’attivo diverse collaborazioni con artisti della scena reggae italiana.
Nel 2013 producono il loro primo EP, EBM, che contiene otto tracce e li porta a vincere il premio come miglior band Toscana all’Italian Wave e ad aprire i concerti di artisti importanti della scena come The Skatalites, Dennis Bovell, Mellow Mood e Train To Roots. A novembre dello stesso anno pubblicano un nuovo single e video, No Diggity, il cui successo li porta a consolidare la collaborazione con il produttore Ciro Princevibe Pisanelli. L’anno successivo escono due singoli, Devi dire Sì e Get a Sense, che anticipano quello che sarà il loro primo album: Right Road, un disco con dodici tracce in inglese e italiano che racchiude sonorità miscelate, dal reggae più classico al dub, all’hip-hop e alla dancehall.
Con una formazione tutta nuova, composta da musicisti affermati come Alberto Giuliani, Raffaello Braccesi e Federico Barbaro, (già Working Vibes, Roots United, Bomba Bomba) gli EBM intraprendono nel 2015 il loro primo tour ufficiale in collaborazione con BPM Concerti e riescono così a portare la loro musica su più di quaranta palchi di tutta Italia. Presentano due single, Selfie e You’ve Got The Fire, preludio di un nuovo album, 70BPM, in uscita nel 2016 in cui i ritmi hip-hop si andranno a perdere per lasciare il posto al più classico beat che contraddistingue la musica reggae. La band è attualmente in studio per registrare e preparare il nuovo show.

Componenti della band:

Irene “MisTilla” Bisori – cantante
Stefano Ciancitto – batteria
Alberto “AlbeDub” Giuliani – basso
Federico “Reverbero” Barbaro – tastiere
Raffaello Braccesi – tastiere
—————————————————————————————————————————————

CONTATTI:

Facebook: (Clicca qui)
You Tube: (Clicca qui)
Twitter: (Clicca qui)
SoundCloud: (Clicca qui)
Google Plus: (Clicca qui)
Instagram: (Clicca qui)

SERVIZIO STAMPA:
booking: fulvio@bpmconcerti.com
management: manganiello1988@gmail.com
MEDIA: Run it Agency runit@runitagency.com