- Questo evento è passato.
Sound System Back in Town #6 (Cagliari)
Marzo 2 @ 21:00
Sabato 2 Marzo 2024
Sound System Back in Town #6
MYSTICAL POWA
Canapa Sound “full crew”
Sa Domu Studentato Occupato – Cagliari
Per il sesto appuntamento di “Sound System Back in Town” direttamente da Napoli avremo l’onore di ospitare MYSTICAL POWA.
Festeggeranno con noi il 18esimo anno di attività portandosi dentro la valigia qualche vinile dalla propria collezione ma, sopratutto, un ESCLUSIVO LIVE DUB SET magicamente gestito da pc+ controller che ci proieteranno verso tutte le maggiori produzioni autoprodotte uscite dalla medesima etichetta chiamata “MYSTICAL RECORDS” e da tutte le maggiori etichette europee del calibro di TRIBE84 e ROOTS YOUTH RECORDS..solo per citarne alcune.
Insomma..altra roba pesante in arrivo.
A fare gli onori di casa come sempre il resident sound CANAPA SOUND FULL Crew (Dadde Sax,Mc tziu Polo & Mc Lazion) formato ONE LOVE ONE HEART ONE SCOOP.
Siamo convinti che la musica non debba avere alcun tipo di barriere e che la missione di cui tanto parliamo la si debba portate avanti tutti insieme, anche per questo siamo orgogliosi di essere affiancati a questo giro dalle barre di BAGLIO (direttamente dalla MALARNESE FAMILY) che improvviserà al microfono sul lato B dei nostri vinili.
I nostri 33′ e 45′ giri militanti, conscious e positivi sono già caldi.
INGRESSO AD OFFERTA A SOSTEGNO DEGLI ARTISTI E DE SA DOMU.
MYSTICAL POWA BIO:
Il progetto Mystical Powa nasce nella Valle di Suessola (Caserta) nel luglio 2006 dall’idea di Marco Zion e di Marco Isla.
Attraverso le loro selezioni e produzioni cercano di diffondere un messaggio di pace e amore e di denuncia contro gli abusi di “Babylon System”.
Mystical Powa e Dub Station Sativa, dopo aver condiviso negli anni esperienze di produzioni musicale e live dub set, nel 2010 decidono la costruzione di un Sound System, unendo impegno e capacità nel progetto “Roots Evolution“. Con esso, la crew organizza eventi come “Roots Evolution”, “Natural Vibes”, “Dubwood” e “Rastaman Stand Firm”, in cui si sono alternati artisti italiani ed europei .
Nel 2011 fondano la propria etichetta indipendente chiamata “Mystical Records” producendo artisti della scena Dub/Roots (King General, MrDill Lion Warriah, Ras Hassen Ti, Far East, Ras Mykha, Kibir La Amlak, Prince Alla, Idren Natural, Junior Dread, Sista Awa, Dub Judah e molti altri).
Dal 2018 molte produzioni MP vengono stampate su varie etichette internazionali quali 4Weed, Capra Records, Tribe84 e Roots Youth Records.
La loro selezione varia dal Roots/Reggae anni 70 e 80 fino alle nuove sonorità Uk dub e digital dub, particolarizzata da una forte presenza di dubplates e musica autoprodotta nel Mystical Studio.
Durante questi anni hanno amplificato la loro musica in vari club e Festival Europei (International Dub Gathering (Spain), Rototom Sunsplash, Zion Station, Dubstone, Rockers Calore, Dubariis), suonando, inoltre, con alcuni dei più noti artisti internazionali della scena Roots/Dub internazionale, tra cui Aba Shanti, Vibronics, Dub Judah, Blackboard Jungle, Moa Anbessa, Chazbo e tanti altri.
Nel 2019 inizia il progetto “Mystical Powa Live Set” dove, in collaborazione con vari singers e musicisti, propongono uno show di più di due ore selezionando e dubbando le loro produzioni sia nuove che vecchie “Remixate” esclusivamente solo per il live set.
Sa Domu Studentato Occupato
Via Alberto La Marmora, 128, 09124 Cagliari
SABATO 2 MARZO 2024
DALLE 21:00 ALLE 03:00
RISPETTA IL POSTO E CHI LO ATTRAVERSA