Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ZION STATION FESTIVAL 2024

Luglio 4 @ 10:00 - Luglio 7 @ 23:55

ZION STATION FESTIVAL

Dub Roots & Culture

12° Edition

Dal 4 al 7 Luglio 2024

Agriturismo Ai Due Laghi – Gambulaga – Portomaggiore – Emilia/Romagna

Lo ZION STATION FESTIVAL, diventato negli anni uno dei principali eventi del movimento REGGAE/DUB internazionale, giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione.

Dal 2011, anno della prima edizione, praticamente tutti i principali artisti europei e italiani della “sound system culture” sono passati nella yard del festival, che si tiene in una delle cornici naturali più belle e preziose di tutta l’Emilia Romagna: i Laghi del Verginese, a Gambulaga in provincia di Ferrara.

Quest’anno il collettivo che guida il festival propone al pubblico un evento senza precedenti e che si preannuncia come storico e imperdibile per tutta la scena europea: per la prima volta uno dei massimi esponenti del panorama reggae/dub anglo-giamaicano, ABA-SHANTI-I (resident al Notting Hill Carnival), porterà in Italia il proprio sound system direttamente da Londra.

Da non perdere anche il one-man live show del poliedrico e sublime musicista e produttore inglese BLOOD SHANTI , un evento da non perdere data la nota ritrosia dell’artista nell’ esibirsi in pubblico (la sua prima e unica apparizione in Italia risale infatti al 2017).

Durante i quattro giorni del festival (4-7 Luglio) nella “night yard” si esibiranno anche lo storico cantante giamaicano JOHNNY CLARKE, i pionieri inglesi WORD SOUND AND POWER (Robert Tribulation e Jimmy Ranks), e l’italiana SISTA HABESHA accompagnata al microfono da SISTA LIVITY e dalla flautista LILITH (Spagna).

I sound system italiani che amplificheranno le due yard del festival e che si esibiranno durante lo stesso saranno IMPERIAL SOUND ARMY (Feltre), ECHOTRONIX (Aosta) e HEAVY ROOTATION (Venezia).

Due yard, avete capito bene. Si perché durante le calde giornate il pubblico potrà rinfrescarsi presso il lago e la piscina del complesso del Verginese, dove ogni pomeriggio verrà montato un sound system sul quale si esibiranno l’istrionico WASSIE ONE (Uk), i francesi KARABASSE, i croati MUNCHIES e gli italiani ROCKERS DUB MASTER, MYSTICAL POWA (accompagnati al mic da TOMMY EVOK e dallo svizzero IYAH RANKS), MURJAH WARRIORS (con la   partecipazione speciale di MAJESTIC B, storico mc di King Shiloh), JAH LION, RUDEBEAT e ROCCIAMAN.

Zion Station non è solo musica ma è anche CULTURA e SPIRITUALITA’, un progetto basato sui concetti di RICICLO e RISPETTO PER L’AMBIENTE e riconferma così che soluzioni ECOCOMPATIBILI sono possibili ed attuabili anche in grandi spazi e con tante persone!

Continua anche la collaborazione con il collettivo di Firenze NODUMP che dopo le istallazioni realizzate nelle passate edizioni anche quest’anno darà sfogo alla creatività realizzando delle strutture con materiale di riciclo!

Un festival come lo Zion Station ha un’energia quasi magica che muove persone e le unisce.
In questa quattro giorni di musica si condivide un’esperienza unica e la si fa propria !


LINE-UP

Giovedi 4 Luglio

Lake Yard
Rockers Dub Master
Karabasse
Jah Lion
Heavy Rootation
Rocciaman
Night Yard
Imperial Sound  Army feat. Johnny Clarke

Venerdi 5 Luglio

Lake Yard
Munchies
Murjah Warriors feat. Majestic B
Mystical Powa feat. Tommy Evok & Iyah Ranks
18 Years on the Road
Night Yard
Echotronix Sound System Alongside
Word Sound and Power feat. Jimmy Ranks

Sabato 6 Luglio

Lake Yard
Rude Beat
Heavy Rootation
Wassie One
Night Yard
Aba Shanti I full sound system

Domenica 7 Luglio

Night Yard
Blood Shanti live show
powered by Aba Shanti I full sound system
Sista Habesha feat. Sista Livity & Lilith


POTETE TROVARE:

Agriturismo per mangiare, laghi, oasi, piscina, riserva di pesca, fattoria, alloggi.


Tutte le info le puoi trovare su: (www.zionstation.it)


BIGLIETTI:

I biglietti dello Zion Station Festival 2024 si trovano già in vendita. Oltre al singolo biglietto che consente di assistere ai concerti per una sola giornata, è possibile anche acquistare un abbonamento per accedere all’area del festival per vari giorni. (Clicca qui)


Zion Station Festival
Agriturismo Ai Due Laghi, Via Bargellesi, 44015 Gambulaga, Portomaggiore, Emilia-Romagna, Italy

Dettagli

Inizio:
Luglio 4 @ 10:00
Fine:
Luglio 7 @ 23:55

Luogo

Zion Station Festival
Via Bargellesi
Gambulaga - Portomaggiore, Ferrara 44015 Italia
+ Google Maps