“EVERGREEN” il nuovo EP di: SCREW

 

EVERGREEN, il nuovo EP di SCREW
disponibile dal 27 novembre su Youtube e su tutti gli stores digitali.

Dopo aver infuocato le serate isolane e fatto ballare l’esigentissima massive nostrana,  Anthony Screwface, artista ormai noto nella scena sarda e non solo, ci regala EVERGREEN, un EP di otto brani, sei dei quali curati interamente da lui, strumentali comprese. Il filo conduttore del disco è l’overdrive che domina la bass line e spazia dalle sonorità rub a dub, raggamuffin, dance hall, digital e ancora dub e stepper fino al rifacimento di due noti classici: Taxi riddim e Lecturer riddim. All’interno presenti anche due singoli usciti questa estate: Sardinians Do Best (sul friend riddim di Dread Squad) e Volume (sul No Worries riddim di Isla Sound).
Con EVERGREEN, registrato al DB Studio e da Roberto Cois a Sarroch nonché mixato e masterizzato da Catchy Greezzly,  Screw  spazia tra i vari mood della musica in levare e tocca  tematiche sia divertenti che particolarmente impegnate e dichiara ancora una volta l’amore  per la reggae music che, nonostante i suoi quarant’anni “suonati”, è davvero “sempre verde”.


TRACKLIST1. ‘Till A Morning
2. Welcome To Scandal
3. Volume
4. Sardinians Do Best
5. Ina Ruba A Dub
6. Ride Your Time
7. Drive Slow
8. Crispy Stepper


Spotify dal 27 novembre


MIX EP


BIOGRAFIA

Anthony Screwface è un mc-singer sardo classe 1979 sulla scena dal 2005. Eclettico nella produzione come nelle liriche, Screwface si muove agilmente su tutte le sfumature della reggae music, affrontando in modo consapevole tutte le tematiche sociali più importanti senza mai cadere nel banale ma soprattutto senza mai prendere una connotazione politica.

Sin dall’ inizio si dimostra determinato e nel giro di poco tempo inizia ad esibirsi dal vivo nelle yard della Sardegna con diversi sound system (tra i tanti Villa Ada Crew, Lion Nail Hi-Fi, Ikno Sound, Turbo Charge, Isla Sound) e artisti italiani come Brusco, Fido Guido, BoomDaBash, Paparichy e altri.
Attualmente collabora continuativamente con Isla Sound e Unity Culture Movement.

Nel 2010 Screwface pubblica il dub-promo “Dubz”, prodotto da Ikno Sound mixato e masterizzato da
Kiave (Golkonda Studio) contenente il brano “Questione D’identità” con il pugliese Paparichy, “Bambini Armati” con Claudia Aru (Bentesoi) e il gettonatissimo singolo “Nella Branda”. Nello stesso periodo inizia una collaborazione con la Riddim Band “The Mighty Cutty U” che catapulterà l’artista verso una nuova esperienza on stage.

Le nuove produzioni non si fanno attendere a lungo, nell’ estate 2011 infatti Screwface pubblica oltre il singolo d’impatto “Ganja Sana” per “Ghetto Cuba Reggae Party 2” (Isla Sound & Cuba Rec Prod) anche il suo secondo lavoro personale autoprodotto “E’ Così Che Va …” targato Cuba Rec.
Dieci tracce di esplosiva reggae music in tutte le forme e alcune brillanti collaborazioni (Toni San, Zero1, Kayaman e il giovanissimo SuperFly) rendono “E’ Così Che Va …” un lavoro fresh e divertente, che riflette perfettamente la grinta e l’estrosità di Anthony Screwface.

Fra il 2012 e il 2013 pubblica alcuni singoli fra cui due combo con SuperFly: “Hottest” e “Lova Stylee”. un altra combo con Sista Namely: “E’ Un Pò Di Tempo” e un featuring con Supernova DNB su una riddim ragga/jungle dal titolo “Burning”.

Ultimo lavoro nell aprile 2013, il video ufficiale “Child Molester” della Malizia prod. fruibile su YouTube.

Nel 2016 fa uscire un EP in free download dal titolo “Compact” che contiene il brano “Politician” uscito con un videoclip ufficiale.


CONTATTI:

Anthony Screwface / Facebook: (Clicca qui)
Anthony Screwface / Instagram: (Clicca qui)
Anthony Screwface / YouTube: (Clicca qui)