“EvilCaster” il nuovo video lyrics di: Gillo & Sativa Roots Ensemble

 

EvilCaster il nuovo video lyrics di Gillo & Sativa Roots Ensemble, il singolo farà parte del secondo album della band.

Il video lyrics ufficiale è stato realizzato da Allegra Trenta, sotto la supervisione e regia di Marzio Pulcini, autori anche del precedente video lyrics di Dusty Road.

Come già successo per il primo singolo, Dusty Road, prodotto da Marco “The Magista” Evangelista, la produzione del brano è stata affidata ad un altro produttore di fama internazionale nonché chitarrista solista di Alborosie.
Non è la prima volta che Gillo e Valter Vincenti collaborano ad una produzione, qualcuno ricorderà l’album “Reggae Fistols” della band omonima, prodotto infatti circa 15 anni fa proprio dal musicista umbro e pubblicato per La cucina/EMI.
L’album riscosse ottime recensioni e permise alla vecchia band di Gillo di calcare alcuni tra i più importanti palchi italiani .
Il ritrovato sodalizio fa parte di un progetto ambizioso in cui gli attuali membri del Sativa Roots Ensemble, Gillo, Marzio, Buddy Ricci e Giack, sono intenzionati a collaborare con i migliori produttori reggae italiani e non solo.
Evilcaster è un brano rigorosamente roots, che tocca un tema profondamente attuale, la sistematica attuazione, da parte di soggetti malvagi, di atti volti a fomentare odio ed intolleranza tramite propaganda e fakenews.
Gillo, autore del testo, ci tiene a precisare che l’unica soluzione è quella di prendere una posizione in difesa dei più deboli, degli ultimi e dei diversi, prede dei deliri di alcuni personaggi senza scrupoli che nell’odio e nel fare accrescere la paura sociale trovano consenso e longevità.
Vite vuote senza ambizione ci rendono stupidi e schiavi, incapaci di provare empatia, come solo gli ignoranti e gli inetti sanno fare.
Evilcaster è una denuncia, è un atto di ribellione a questa politica, retaggio del peggio che l’uomo abbia saputo fare e che purtroppo è sempre più difficile da cancellare.
Evilcaster sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali per l’acquisto e l’ascolto il 20/02/2020.

YouTube video

DISPONIBILE SUI DIGITAL STORE:

Spotify: (Clicca qui)
iTunes: (Clicca qui)


TESTO:

evilcaster
too much violence fill the air
oh yeah
evilcaster
me don’t want you inna me life again

empty lives without ambition make you fool ,
you want me to kill all my brothers and sistren
don’t ask me to do that
don’t ask me to do that

you want me to kill all my brothers and sistren
don’t ask me to do that
don’t ask me to do that

evilcaster
too much violence fill the air
oh yeah
evilcaster
me don’t want you inna me life again
empty lives without ambition make you fool ,make you fool
make a decision
empty lives without ambition make you slave
make you slave
make a decision
it’s up to you

evilcaster
too much violence fill the air
oh yeah
evilcaster
me don’t want you inna me life again
empty lives without ambition make you fool

don’t ask me to do that
don’t ask me to do that
oh no
don’t ask me to do that

evilcaster
oh yeah
evilcaster
evilcaster
too much violence fill the air
evilcaster
me don’t want you inna me life again


CREDITI:

BRANO

Titolo: Evilcaster
Artista: Gillo & Sativa Roots Ensemble
Musica: Valter Vincenti & Sativa Roots Ensemble
Mix: Valter Vincenti

VIDEO

Realizzato: Allegra Trenta
Prodotto: Marzio Pulcini


Disponibile anche una Dub Version realizzata da Antonio PapaN’tò Leardi, per saperne di più (Clicca qui).


BIOGRAFIA
GILLO MC & SATIVA ROOTS ENSEMBLE

Gillo Mc inizia il suo viaggio all’interno della Reggae Music dalla fine degli anni ’90. Giugno 2000 il primo live ufficiale con il nome “Reggaefistols”; nel 2001 partecipano al festival reggae “natural mystic fest” del Montepeglia, dove dividono il palco con Rita Marley & the Threes; nel 2002 con Bushman; il 2003 li vede come headliner al Villaggio globale di Roma per la festa del raccolto e due mesi dopo per il capodanno del villaggio. Le selezioni live per partecipare al “rototom sunsplash” nel 2005 li vedono finalisti nazionali e lo stesso anno suoneranno in Sardegna invitati dai fratelli Train to Roots, segue poi il Flog di Firenze, il Vibra di Modena, il Sunsplash di Osoppo, e molte altre citta’ italiane. Nel 2006 si concretizza il loro primo lavoro “REGGAE FISTOLS”, il disco vede alla produzione artistica Valter Vincenti, Produttore e musicista di fama internazionale, ed esce con edizioni “EMI/La cucina music label”. Nel frattempo Gillo inizia una collaborazione con Djscara e insieme fondano Rude Society, incominciano ad organizzare serate reggae a Terni, riuscendo a portare Gruppi e artisti importantissimi nel circuito reggae italiano. Da questa collaborazione nasce l’amore anche per la musica reggae delle danzhall, lo stile dei sing jay storici giamaicani, e la stesura di nuovi brani sui “riddim”, portando alla registrazione e alla pubblicazione di un nuovo disco, questa volta come solista: “Seeds”. L’artista ternano inizia ad esibirsi live accompagnato unicamente dal suo Ukulele o dai dj, si esibisce in tutta Italia, calcando anche il palco spagnolo del Rototom Sunsplash. Nel 2016 la sua strada si incontra con quella di altri 4 ragazzi, musicisti cresciuti nel viterbese, che militavano separatamente in altre formazioni, e danno vita al “Sativa Roots Ensemble”. Dal Dicembre 2016 portano in giro per l’Italia uno spettacolo carico di sentimento, riproponendo brani originali firmati Gillo Mc, adeguatamente arrangiati, e dalla primavera 2017 sono a lavoro sul loro nuovo album, “HEMPINESS”, uscito il 21 giugno 2017.
Il 23 febbraio 2019 esce il videoclip “Children” brano estratto dal loro primo EP autoprodotto dal titolo Hempiness.
Il 13 luglio 2019 è uscito “Dusty Road” il primo singolo che farà parte del prossimo album.


CONTATTI:

Facebook : Clicca qui
Twitter : Clicca qui
YouTube : Clicca qui
Spotify : Clicca qui