“Fire” il nuovo singolo di: Pirate Of Zion ft VirtuS & Barlem B

 

REDGOLDGREEN
presenta
FIRE
Il nuovo singolo di
Pirate Of Zion ft VirtuS & Barlem B

“Fire” è il singolo che anticipa l’album di esordio di Pirate Of Zion (Pirate Of Zion Sound).
Come da titolo, il fuoco è un elemento potente ma allo stesso tempo non semplice da controllare, quindi pericoloso, con il quale bisogna fare attenzione se ci si gioca.
La produzione è caratterizzata da un sound misto di hip-hop, dub ed elettronica da “clash” (forma di competizione giamaicana che vede coinvolti dj o cantanti).
Nel ritornello, contraddistinto da un ritmo “Uk steppa”, Fu-zion Amorion, voce del duo, cita la celeberrima song “How many Mics” del devastante album “The Score” del trio The Fugees per sottolineare quanto la gavetta continui ad essere fondamentale per crescere artisticamente.
Alla yard di Pirate Of Zion si aggiungono in questa collaborazione una giovane promessa della scena francese Barlem B ed un ambsciatore del reggae italiano ed internazionale: VirtuS.

Pirate Of Zion è un progetto nato dalla collaborazione di Fu-Zion Amorion e FoRLai.
Frutto di una sperimentazione sonora messa a punto tra Bristol e Londra, il confronto e la cooperazione volgono alla ricerca di un sound futuristico che ha come filo conduttore l’unione di più stili musicali diversi tra loro ma accomunati da una corrente elettronica che produce ritmo e danza.
Il sound spazia da ritmi straight black music a ritmi elettronici più contaminati.
Il duo vede entrambi alle produzioni mentre unicamente Fu-zion Amorion alle liriche.
In una Bristol piena di fermento musicale, rilasciano insieme a Ramboy e Mad Eddy (sotto il nome di Outta Da Yard) il remix ufficiale di “Kingston Salento” di Richie Stephens e nel 2019 un singolo ,“Juggle”, con l’esplosivo Daddy Freddy, Jah Sun e Liond D, tutti nomi noti della scena reggae mondiale.


YouTube video

DIGITAL STORE: (CLICCA QUI)


CREDITI:

℗ & © Redgoldgreen Label
Lyrics by Fu-Zion Amorion, VirtuS, Barlem B
Produced & mixed by Pirate Of Zion
Mastering by RetroHandz


CONTATTI:

Redgoldgreen Label / Facebook: (Clicca qui)
Redgoldgreen Label / Instagram: (Clicca qui)
Redgoldgreen Label / YouTube: (Clicca qui)