Dal 25 Febbraio è disponibile su Youtube, Band Camp e Spotify
“Food Fi Mi Brain” il nuovo video e singolo di Rankin Delgado,
prodotto da Double Spliff Sound System e in featuring con Mannaroman.
Rankin Delgado presenta “Food Fi Mi Brain”, il secondo singolo estratto dal suo prossimo album, accompagnato dal visual è fuori dal 25 Febbraio su YouTube, BandCamp e Spotify.
Continua a passi di Steppa Style il viaggio di Rankin Delgado che porterà alla presentazione del suo primo album, una raccolta di brani che vanterà la partecipazione di diversi produttori con i quali l’artista ha deciso di collaborare per presentare le sue numerose attitudini musicali.
Il singolo è stato prodotto da Double Spliff Sound System e con Mannaroman al mic si presenta il primo dei featuring presenti nel disco.
“Food Fi Mi Brain” è quella traccia che ti fa alzare le ginocchia dall’inizio alla fine, una green tune ad alti bpm che si sposa perfettamente con il ritmo incalzante delle liriche.
DIGITAL STORE: (Bandcamp) /// (YouTube) /// (Spotify)
CREDITI:
Voce e testi di: Rankin Delgado e Mannaroman
Prodotto da: Double Spliff Sound System
Mixato da: Magista Music
Masterizzato da: Vibronics
Artwork di Simo: Ferraro
Visual Artist di: Monopoly
BIOGRAFIA
Rankin Delgado ha iniziato diverso tempo fa il suo viaggio musicale e ha collezionato negli anni esperienze e connessioni che lo hanno portato oggi ha realizzare il suo primo LP.
Il suo viaggio inizia nel 2000 come cantante in una band Ska & Rocksteady di 9 elementi chiamata la “Too Cool” e con cui si esibisce sui primi palchi per circa 5 anni. Nello stesso periodo comincia ad avvinicinarsi in parallelo anche al mondo della Sound System Culture, grazie alla sua esperienza come membro del Toughest Sound System e alle sue esibizioni come deejay con la sua raffinata selezione di vinili giamaicani.
Nel 2009 unisce l’esperienza della live band e del live set in un progetto sperimentale: Rankin è la voce dei Wise Sound Floathertz, Live Dub Set a sei elementi e sarà insieme a Wise Sound che pubblicherà il suo singolo “Souljahman Army” nel marzo del 2012.
Da questo momento in poi Rankin Delgado si dedica e si radica sempre più nella scena dei Sound System italiani e internazionali. Si esibisce in Italia e in tutta Europa condividendo palchi, dub session e festival con molti dei Sound System e degli artisti della scena come: Jah Shaka, Channel One, Aba Shanti, Vibronics,
Iration Steppas, Zion Train, OBF, Imperial Sound Army, Mungo’s Hi Fi, BR Stylers, Biga Ranx, Stand High Patrol, OnDubGround, Dread Lion Hi-Fi, Resinstence in Dub, Salomon Heritage, Dub Fx, Dub Judah, Imperial Sound Army, Moa Anbessa, Mellow Mood, Dub Files & Paolo Baldini e tanti altri.
Il suo viaggio arriva fino al 2021, anno di uscita del suo nuovo lavoro, il primo LP dell’artista in collaborazione con tanti produttori dub italiani.
CONTATTI:
Rankin Delgado / Facebook: (Clicca qui)
Rankin Delgado / Instagram: (Clicca qui)
Rankin Delgado / Bandcamp: (Clicca qui)
Rankin Delgado / SoundCloud: (Clicca qui)
Rankin Delgado / YouTube: (Clicca qui)
Rankin Delgado / Spotify: (Clicca qui)