“Free Your Mind” il nuovo video di: Anaves Music x Awa Fall

 

Il 17 settembre 2021 è uscito il nuovo e attesissimo video “Free Your Mind”, della cantante italo-senegalese Awa Fall, conosciuta anche come Sista Awa, il singolo è stato estratto dall’anonimo EP dell’etichetta Austriaca Anaves Music.

Il brano vede Awa Fall cantare su una base in stile stepper roots, dove fanno la parte principale gli strumenti a fiati suonati dal sassofonista austriaco Sabolious e il trombettista tedesco Vale e non da sottovalutare le percussioni suonate da I-Mitri Counteraction.

Complessivamente l’EP è composto da quattro tracce, il brano cantato da Awa Fall, la strumentale e due versioni dub realizzate da Bukkha e Vale. Il mastering è stato realizzato da Alpha Steppa che ha dato il tocco finale a questo lavoro.

Uscita digitale è stata il 10 settembre su tutte le principali piattaforme e in free download in escusiva su Bandcamp.

Per gli amanti del vinile aggiugiamo che è in corso una campagna di crowdfunding su Diggers Factory fino a metà ottobre 2021, per la realizzazione del disco 12 inch si dovrà raggiungere un minimo di 100 pre-ordini.
Il concetto è semplice: bisogna raggiungere l’obiettivo di vendere 100 copie nell’ambito del processo di pre-ordine fino a data prestabilita per realizzare la pressatura dei vinili. Se non si raggiunge l’obiettivo, la gente riprenderà i soldi e non c’è vinile … Quindi, preordina il tuo vinile e lascia che i sogni diventino realtà. (Diggers Factory) …!

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)


YouTube video


CREDITI:

Titolo: Free Your Mind
Voce: Awa Fall
Testi: Awa Mirone (Awa Fall) e Block Mameli
Prodotto e composto da: Sebastian Schwager (Sabolious) e Valentin Schwarzbeck (Vale)
Mix: Valentin Schwarzbeck
Mastering di: Alpha Steppa
Fiati: Sabolious e Vale
Percussioni: Dimitris Moraitis (I-Mitri Counteraction)
Etichetta: Anaves Music
Release: 17 Settembre 2021


L’articolo dell’intero EP si può leggere sul nustro portale (Clicca qui)


DIGITAL STORE:
(Bandcamp) /// (Spotify) /// (Deezer) /// (Apple Music)
(YouTube) /// (SoundCloud) /// (Diggers Factory)


BIOGRAFIA

Awa Fall aka Sista Awa

 

Appena superato i ventianni, la cantante italo senegalese possiede una voce e un carisma da fare invidia a molti artisti più rodati. Nel 2015, ancora diciottenne, realizza un disco reggae (dal titolo “Ina Dis Ya Iwa”, uscito per Bonnot Music e distribuito da Goodfellas), e in collaborazione con gli Eazy Skankers, si è esibita sui principali palchi del genere in Europa (Rototom, Overjam, One Love, etc). Nel 2016 intraprende una carriera solista che le permette di avviare diverse importanti collaborazioni nel panorama della black music italiana ed europea, e torna in studio per registrare le tracce di un nuovo lavoro discografico con il pluripremiato producer Bonnot (General Levy, Dead Prez, Assalti Frontali). Nel 2017 ha suonato al Dub Camp, Dub Gathering, all’Overjam e a tanti altri festival, toccando più di 10 nazioni (anche fuori dall’Europa). Il 4 gennaio 2018 e uscito il nuovo ed attesissimo “Words of Wisdom”. Il nuovo album che è stato distribuito in tutto il continente. E sempre a partire da gennaio dello stesso anno, Awa Fall (aka Sista Awa) e in tour accompagnata dalla sua nuova band, la Smoke Orchestra, composta dai migliori musicisti della black music per un live set che abbraccerà tutta la word music spaziando dal soul alla musica africana, dal reggae all’hip hop.
Molto attiva tra il 2019 e il 2020 dove ha collaborato con molte produzioni facendo uscire alcuni singoli e un suo EP chiamato “Music United”, realizzato in featuring con alcuni artisti.


CONTATTI:

Awa Fall / Facebook: (Clicca qui)
Awa Fall / Instagram: (Clicca qui)
Awa Fall / YouTube: (Clicca qui)
Anaves Music / Facebook: (Clicca qui)
Anaves Music / Instagram: (Clicca qui)
Vale Schwarzbeck / Facebook: (Clicca qui)
Vale Schwarzbeck / Instagram: (Clicca qui)
Sebastian Schwager (Sabolious) / Facebook: (Clicca qui)
Evert Cristoff (Bukkha) / Facebook: (Clicca qui)
Dimitris Moraitis / Facebook: (Clicca qui)