“Ganja Medicine” nuovo singolo di: Alex D Prez ft. Lion Warriah

 

Alex D Prez featuring Lion Warriah

“Ganja Medicine”

nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 14 Maggio per A Different Records

 

Un inno all’uso cosciente e spirituale della ganja (cannabis), il rimedio per distanziarsi dal sistema babylon che preferisce criminalizzare una pianta piuttosto che sfruttare le sue innumerevoli qualità. La ganja come medicina nell’accezione più concreta e reale per curare il proprio corpo, ma anche come strumento che facilita la meditazione e l’elevazione spirituale.
“The healing of the nation”, “Free up the herb forever”



CREDITI:

Beat & Mix by Alex D Prez (Alessandro D’Aniello) c/o “a Different Studio” (Torre del Greco – Na)
Lyric: Lion Warriah (Marco Vinciguerra)
Mastering: Giovanni Roma “Blob” @ L’Arte dei Rumori Studio (Marano di Napoli)
Label/Publishing: a Different
Cover Art by Antonio Demino & Enzo Opaco


Disponibile su tutti gli store digitali:

Spotify: Clicca qui
Bandcamp (with Version): Clicca qui
Youtube: Clicca qui
Deezer: Clicca qui
iTunes: Clicca qui
Google Play: Clicca qui
Amazon: Clicca qui
…and more!


BIOGRAFIA: Alex D Prez

Cresciuto tra vinili e cassette, da adolescente viene attratto dalla musica di oltreoceano e la scena Rap americana, da lì le prime rime e le prime cassette “mixate” usando un giradischi ed un registratore a doppia piastra. Da allora la sua passione per il mondo della musica, dell’audio e dell’elettronica lo porta a diventare, oltre che DJ ed amante del vinile, Autore e Produttore, componendo lavori di diverso genere.
Negli anni ’90 fonda gli Anno Zero, gruppo crossover che ha cavalcato l’onda nazionale per una decina d’anni, con cui dopo 3 autoproduzioni produce, come voce/sample programming, l’EP “Welcome to Anno Zero” (Anno Zero/Supple/Self).
Nel 1998 fonda insieme a Ciccio Sciò i Torreggae (il primo progetto di reggae-crew nato nella provincia di Napoli) con i quali ancora oggi, insieme anche a RedDog e Boom Buzz (Funky Pushertz/Moda Loda Broda), infiamma le dancehall come selecta e produttore di riddim.
Dal 2003 al 2015 è il responsabile dell’etichetta Suonivisioni con cui produce molti degli artisti campani più interessanti del periodo.
Nel 2006 produce la base del brano “Ali” di RedDog & Boom Buzz incluso nella release “Rage Against the Bustin”.
Con Torreggae stampa nel 2008 due vinili 7” con i brani “Raggamuffin Souldiers” – “Aria Malata” – “Accussì se cresce” di cui ne produce i riddim insieme a RedDog.
Sempre nel 2008 dà vita al progetto Vesuvio Dub System con il quale realizza uno show live con sue produzioni e selezione Dub/Dubstep.
Nel 2010 remixa “Dieci” e “Wicked Boys” dei Funky Pushertz nella release “Re:Lunch” e nel 2011 remixa “Dejavu” degli Scarlatti Garage nella release “Strane Idee Remix”.
Sempre con Torreggae nel 2011 produce “Digitup” (stampato su doppio vinile 12″), un riddim album su cui hanno cantato Tippa Irie (Jam), Solo Banton (UK), Dee Bo General (UK), Peppery a.k.a. Bongo Chilli (UK), Wena (It) e naturalmente gli stessi componenti di Torreggae RedDog & Boom Buzz.
Nel 2015 fonda “a Different” etichetta discografica, editore, ecc., lavorando nello campo della musica in genere.
Nel 2016 produce con Torreggae la digital release “Roots Fight Riddim” composta da due brani “Vac annanz”
(Torreggae) e “Roots Fight” (Solo Banton & Lady Fyah).
Nel 2018 pubblica il singolo “Roots and Culture” con il featuring di Dope One, presente sulle piattaforme digitali
insieme al videoclip realizzato da Michele Pesce/WeLikeThefish.
Il 14 Maggio 2019 pubblica negli stores digitali il singolo “Ganja Medicine” con il featuring di Lion Warriah.

BIOGRAFIA: Lion Warriah

Lion Warriah è un singer, mc e produttore di origini campane, da anni a Torino, dove porta avanti il suo progetto artistico e collabora con differenti producers, videomakers e grafici per lo sviluppo della label 4Weed Records, da lui stesso fondata nel 2008. Lion Warriah si esibisce regolarmente in Italia e in differenti paesi europei come Polonia, Turchia, Svizzera, Belgio, Olanda, Uk Galles, Spagna, sia su sound system che live on stage. Negli anni ha partecipato a molti dei più importanti festival italani ed europei tra i quali il Notting Hill Carnival di Londra, Rototom Sunsplash, UNOD, Zion Station, Dubquake di Ginevra, Dubwise Milano, allo Yaam di Berlino e molti altri.
Si esibisce regolarmente come mc con Echotronix, Dread Lion Hi Fi e con i migliori sound system italiani. Ha accompagnato al microfono artisti del calibro di Vibronics Jah Observer, Ras Muffet, Jah Free e Zion Train e vanta un’esibizione live con il leggendario Scientist e Tippa Irie. Un bagaglio di esperienza che lo rende un singjay ed entertainer affidabile e versatile nello stile.
Dopo una lunga serie di singoli su vinile, tra i quali ‘Revolutionary’, ‘Babilonia’, ‘Sitting Bull’, nel 2015 realizza il suo primo album ‘Music is a Mission’ con la partecipazione di producers come Dubmatix (Usa), Zion Train (Uk), Fischerman (Swe), Dub All Sense (Uk) ed il featuring di Monkey Jhayam (Bra). Una produzione di respiro internazionale che lo conduce alla produzione di hit come ‘Step Outta Babylon, ‘Nuff Melody’ (feat. Petah Sunday & Bassliner) , ‘We Are Rebels’, ‘Wah Do Dem’ e ‘Freedom Fighter’. Una carriera artistica in costante ascesa che combacia con la duratura collaborazione tra Lion Warriah ed il videomaker torinese Alex Caroppi (Dub Fx, Zion Train, Blood Shanti).
A lavoro su differenti progetti musicali, Lion Warriah è un instacabile autore ed in costante evoluzione nello stile, spaziando dal classico rubadub, allo uk dub, al grime, hip-hop, vapor dub ed al chat style, con un occhio costante nei suoi testi alla realtà che lo circonda, alle tematiche da strada, rilfessioni intimistiche, ma anche a stilemi puri di intrattenimento e incastri di rime ad alta velocità.


CONTATTI:

www.adifferentrecords.com

www.facebook.com/AlexDPrez.Torreggae

www.facebook.com/lionwarriahmusic