Gene suona le chitarre su “Freedom” il singolo di Ian Silk

 

Uscito il giorno 11 settemdre 2021 “Freedom” il nuovo singolo di Ian Silk, di cui le chitarre sono state suonate dal chitarrista romano Gene, prodotto da Jimmy Kerwick Production.

Jimmy Kerwick ha iniziato a lavorare con Ian Silk nel 2017, quando hanno registrato il loro primo singolo intitolato “Backstabbers”, che sarà anche il titolo del futuro album che uscirà a breve e conterrà anche i seguenti singoli già pubblicati, “One Day”, “They Fight Against The Rastaman” e naturalmente “Freedom”.

Proprio il produttore Jimmy Kerwick ha contattato Gene che lo ha voluto come session man per registrare le chitarre sul brano Freedom.


YouTube video

DIGITAL STORE: (Spotify) /// (YouTube)


CREDITI:

Artista: Ian Silk
Titolo: Freedom
Prodotto: Jimmy Kerwick
Chitarre: Gene
Release: 11 Settembre 2021


BIOGRAFIE

IAN SILK

Ian Silk era originariamente conosciuto con il nome di Kayton Barrett ed è cresciuto nella parrocchia di St. Elizabeth Jamaica in una città chiamata Chocolate Hole.
A metà degli anni ’80 Ian Silk scrisse la sua prima canzone intitolata “Leave her alone”, poco sapeva che questa canzone sarebbe stata pubblicata quasi venti anni dopo sul suo primo album.
Il suo songwriting esprime le esperienze di vita che ha incontrato e progredì naturalmente nel registrare le sue canzoni in uno studio di registrazione popolare in Giamaica.
Nei primi anni ’90 Ian Silk visitò Londra, in Inghilterra, iniziò a frequentare una chiesa locale e venne presentato ai membri della congregazione.
Dopo una la sua esibizione presso la chiesa i promoters hanno iniziato a chiedergli di esibirsi agli spettacoli.
A metà degli anni 2000 entra in contatto con un’azienda promozionale dal nome di Tilder nell’industria della musica.
Nel 2007 la Tilder fu impressionata da quello che aveva sentito e organizzò per Ian Silk uno show chiamato Alliance show con sede a Stratford Rex, che aveva con artisti come Bounty killer, Bling Dogg e Busy Signal. Alla fine del 2007 un’intervista televisiva su BEN TV che ha seguito Ian Silk alla Stratford Rex.

JIMMY KERWICK

Jimmy Kerwick, il suo produttore di Long Island New York, è anche noto per la sua canzone “I Must Be Strong” che ha doppiato su un Riddim di Studio One.
Ha anche recentemente prodotto l’album “Tings Haffi Better” di Singer Jah che ha ricevuto un primo e settimo posto in classifica in Costa Rica per i singoli “From Ever Since” e “Tings Haffi Better”.
La data per la pubblicazione dell’album Backstabbers è ancora da definire, nel frattempo, ha ricevuto ottime recensioni per la sua potenza, originalità e qualità.La sua visione è quella di lasciare una grande eredità di musica Reggae.

GENE

 

Eugenio Altimari aka Gene, noto chitarrista di musica reggae residente a Roma.
In Italia Gene è conosciuto per aver suonato, inciso e collaborato con artisti internazionali e italiani, tra i quali, Dawn Penn, General Levy, U-Brown, Burru Banton, Brusco, Villa Ada Posse, Shanty Band, One Love Hi Powa, Satta Records e quest’ultima con Ian Silk e Jimmy Kerwick Production, da non sottovalutare le collaborazioni con Paola Turci o RAI Trade e Apri Rai.
Ora insegna chitarra moderna privatamente dopo aver insegnato per anni in diverse scuole di musica a Roma e ad Ostia.
Attualmente sta portando avanti il suo progetto strumentale stile Fusion/Dub chiamato Genealogy Sound.


CONTATTI:

Gene / Facebook: (Clicca qui)
Gene / Instagram: (Clicca qui)
Ian Silk / Facebook: (Clicca qui)
Ian Silk / Instagram: (Clicca qui)
Jimmy Kerwick / Facebook: (Clicca qui)
Jimmy Kerwick / Instagram: (Clicca qui)