“Get Down” il nuovo Riddim dei: The Right Stuff

 

REDGOLDGREEN
presenta “Get Down” il prino Riddin dei
The Right Stuff

Dopo l’uscita del loro EP di lancio, i The Right Stuff tornano con l’uscita del loro primo riddim** che vede la partecipazione di alcune tra le voci più interessanti del panorama italiano ed internazionale come Awa Fall, Raphael, VirtuS, Ras Tewelde & Likkle Danny, Julia Kee, Adriano Bono, Oumy, Jaka & Simona Boo.
Sonorità calde e vintage alla maniera dei The Right Stuff con una produzione nata nei Forward Studios di Grottaferrata registrata in analogico. Un arrangiamento in stile rub-a-dub che, oltre alle sue chiare radici giamaicane, ci rimanda ad un immaginario più ampio della musica black degli anni ’80.

** “riddim” è la pronuncia giamaicana del termine inglese “rhythm” (ritmo). Nel panorama reggae e dancehall è il termine che si riferisce alla strumentale, alla base su cui più cantanti possono scrivere ognuno una canzone diversa analogamente a come succede nel mondo hip hop con i “beat”.


TRACKLIST

1. Better Land – The Right Stuff & Awa Fall
2. Sittin’ and Watchin’ – The Right Stuff & Raphael
3. Keep on Jamming – The Right Stuff & Virtus
4. Nothing Else – The Right Stuff & Julia Kee
5. Sharing Is Caring – The Right Stuff, Ras Tewelde & Likkle Danny
6. Give Me the Right Stuff – The Right Stuff & Adriano Bono
7. Mai Troppo Tardi – The Right Stuff, JaKa & Simona Boo
8. Allright – The Right Stuff & Oumy
9. Get Down Riddim (Instrumental) – The Right Stuff
10. Get Down to Dub – The Right Stuff



DIGITAL STORE: (Clicca qui)


CREDITI:

Batteria e percussioni: Roberto Sieli
Basso, cori, percussioni: Davide Di Lecce
Tastiere e cori: Shiny D
Chitarra: Mirko Mazza
Registrato e Mixato al “Forward Studios” – Grottaferrata (Roma) di Francesco Putortì
Editing al “Shiny D Studio” Roma di Shiny D
Masterizzato al ‘”Om Studio” di Francesco “Pizzetto” Guadalupi
Editing visivo di VirtuS


BIOGRAFIA

Il progetto The Right Stuff nasce a novembre del 2017 in occasione del “Coronation Tour” di Asante Amen (JA) e Ras Tewelde.
Nel 2018 organizzano con cadenza settimanale una serata chiamata “Rub A Dub Session, accompagnando alcune delle migliori voci reggae e non solo del panorama romano e nazionale, da qui nasce il sodalizio artistico con Tahnee Rodriguez.
Nello stesso periodo la band si esibisce con La Marina, voce femminile del noto brano “Sciamu a ballare” dei Sud Sound System, e Ras Tewelde in diverse città italiane e con quest’ultimo esce su Reggaeville il singolo “There Is A Way”, prodotto da Jamrock Records e successivamente “Look After The Earth” con la partecipazione di Gappy Ranks (UK).
Partecipano inoltre al Paxos Reggae Festival (Grecia) con il reggae show di Tahnee Rodriguez e Inna Cantina Sound e dal 2019 collaborano con vari artisti tra cui VirtuS, Treble, Ras Mat I e Mark Foggo (UK).
Nell’aprile 2021 esce il singolo di Ras Tewelde insieme a Sizzla (JA) “Aim To The Top” prodotto da Bizzarri.
Nel 2022 vede la luce il loro primo disco, pubblicato dalla Redgoldgreen Label, in cui grandi classici del soul vengono rivisitati in chiave reggae/rubadub in collaborazione con Tahnee Rodriguez e Bettah Ferrari.


CONTATTI:

The Right Stuff / Facebook: (Clicca qui)
The Right Stuff / Instagram: (Clicca qui)
The Right Stuff / YouTube: (Clicca qui)


CONTATTI:

x