“GLOBAL DUB” in nuovo video di: Paolo Baldini DubFiles meets Mellow Mood feat. Kabaka Pyramid

 

Il dub è magico, perché è la trasformazione della tecnica in arte. E ogni brano reggae che si rispetti viene fornito con la sua versione dub. I Mellow Mood sono felici di annunciare l’uscita della versione di Paolo Baldini DubFiles del nostro recente singolo Mr. Global con Kabaka Pyramid. Il singolo si intitola semplicemente, Global Dub!

Il video contiene le riprese di Baldini che doppia la melodia in tempo reale è ovviamente disponibile sul canale YouTube dei Mellow Mood. Il bassista Jah David dei Zion I Kings, nominato ai Grammy e residente in Florida, fa un’apparizione speciale nella clip: infatti, ha scritto e suonato l’ipnotica linea di basso di Mr Global!


YouTube video


CREDITI:

Prodotto e doppiato da: Paolo Baldini presso Alambic Conspiracy Studio, Pordenone PN (Italia)
Ospite speciale e basso: di Jah David
Masterizzato da: Giovanni Versari presso La Maestà Studio di Tredozio FC (Italia)

Filmato da: MoMi
Ulteriori filmati di: Asafo Weedamiah – Blak Iwa TV
A cura di: Mimina Di Muro e Giacomo Sanquerin
Grafica di: Simon Penard-Philippe

℗ © 2020 La Tempesta Dub su licenza esclusiva di Ineffable Records


DIGITAL STORE: (Clicca qui)


BIOGRAFIA

I Mellow Mood sono un gruppo reggae formato da tre ragazzi di San Vito al Tagliamento (Pordenone), ovvero Jacopo e Lorenzo Garzia e Federico Mazzolo, cui si uniscono Giulio Frausin e, dal 2011, Filippo Buresta. Il gruppo prende nome da un pezzo di Bob Marley. Attivi dal 2005, partecipano alle finali di Italia Wave 2008 e debuttano nel 2009 con l’autoprodotto MOVE!, mirando fin da subito a costruirsi un seguito internazionale. L’album è lanciato dal fortunatissimo video di “Dance inna Babylon”. Nello stesso anno arrivano primi a livello nazionale e terzi a livello europeo nel contest del Rototom Sunsplash.
Dopo due anni di esibizioni e la collaborazione con gli Africa Unite per “Sensi”, i Mellow Mood tornano nel 2012 con WELL WELL WELL. Il tour che segue tocca dodici diversi Paesi europei e prevede esibizioni in grandi festival, dal Rototom Sunsplash allo Sziget. Si registra anche una collaborazione con i Tre Allegri Ragazzi Morti (“Nel giardino dei fantasmi”). Preceduto dai singoli “Dig dig dig” e “Extra love” (con ospite la giamaicana Tanya Stephens), tornano nel 2014 con TWINZ.
Il 2015 vede l’uscita di 2 THE WORLD, arricchito da collaborazioni nazionali (Forelock, Andrew I) e ospitate giamaicane (Tanya Stephens, Jah9, Hempress Sativa, Gideon & Selah). Nel 2018 il gruppo pubblica LARGE e la versione Dub dello stesso album.
Nel 2019 e nel l’inizio del 2020 publicano alcuni singoli, tra cui One Night, Unstoppable (Cali Roots Riddim) e Mellow Mood una featuring con Kabaka Pyramid.

 


CONTATTI:

Mellow Mood / Sito Web: (Clicca qui)
Mellow Mood / Facebook: (Clicca qui)
Mellow Mood / Instagram: (Clicca qui)
Mellow Mood / Twitter: (Clicca qui)
Paolo Baldini DubFiles / Facebook: (Clicca qui)