“Good Ova Evil / Dubplate” il video lyrics di: Awa Fall aka Sista Awa

“Good Ova Evil (Dubplate)” è il nuovo singolo di Awa Fall aka Sista Awa, fuori dal giorno 12 ottobre 2020 per il portale RitmoInLevare, realtà che dal 2012 è molto attiva nel mondo della reggae music e che si sta facendo conoscere in tutta Italia e non solo.

Il brano è accompagnato da un video lyrics, realizzato dallo stesso Sevejah per SDS Graphic, dalle tonalità bianco e nero con l’immancabile tricolore, verde, giallo, rosso, che caratterizza il reggae da sempre.

Il testo originale Awa lo ha cantato nella compilation Women Soldier, pubblicata nel 2018 da Chalart58 e LaPanchita Records.

L’artista Italo/Senegalese durante il periodo di quarantena obbligata causa Covid 19, assieme a Sevejah, progettano di incidere il testo di “Good Ova Evil” su un riddim originale creato da Alessandro Massa, e il risultato più che sufficente fa decidere di pubblicarlo.

Il singolo è stato registrato dalla stessa Awa allo Awa Fall Studio di Bergamo, mixato e masterizato all’ ALMA Studio a Bassano Romano, provincia di Viterbo.

Il singolo è disponibile dal 12 ottobre 2020 sulle principali piattaforme musicali.

(Sevejah – Servizio Stampa RitmoInLevare)


YouTube video

CREDITI:

Artista: Awa Fall aka Sista Awa
Titolo: Good Ova Evil (Dubplate)
Musica: Massa Riddim by A. Massa
Registrato: Awa Fall Studio
Mix e Mastering: ALMA Studio
Promozione: RitmoInLevare (www.ritmoinlevare.it)
Grafiche e Video Lyrics: Sevejah by SDS Graphic
Release: 12/10/2020


DIGITAL STORE
(Bandcamp) /// (SoundCloud) /// (YouTube)


BIOGRAFIA

Awa Fall aka Sista Awa

Appena superato i ventianni, la cantante italo senegalese possiede una voce e un carisma da fare invidia a molti artisti più rodati. Nel 2015, ancora diciottenne, realizza un disco reggae (dal titolo “Ina Dis Ya Iwa”, uscito per Bonnot Music e distribuito da Goodfellas), e in collaborazione con gli Eazy Skankers, si è esibita sui principali palchi del genere in Europa (Rototom, Overjam, One Love, etc). Nel 2016 intraprende una carriera solista che le permette di avviare diverse importanti collaborazioni nel panorama della black music italiana ed europea, e torna in studio per registrare le tracce di un nuovo lavoro discografico con il pluripremiato producer Bonnot (General Levy, Dead Prez, Assalti Frontali). Nel 2017 ha suonato al Dub Camp, Dub Gathering, all’Overjam e a tanti altri festival, toccando più di 10 nazioni (anche fuori dall’Europa). Il 4 gennaio 2018 e uscito il nuovo ed attesissimo “Words of Wisdom”. Il nuovo album che è stato distribuito in tutto il continente. E sempre a partire da gennaio dello stesso anno, Awa Fall (aka Sista Awa) e in tour accompagnata dalla sua nuova band, la Smoke Orchestra, composta dai migliori musicisti della black music per un live set che abbraccerà tutta la word music spaziando dal soul alla musica africana, dal reggae all’hip hop.
Molto attiva tra il 2019 e inizio 2020 dove ha collaborato con molte produzioni facendo uscire alcuni singoli e un EP chiamato “Music United”, realizzato in featuring con alcuni artisti.


CONTATTI:

Awa Fall

Awa Fall / Facebook: (Clicca qui)
Awa Fall / Instagram: (Clicca qui)

RitmoInLevare

RitmoInLevare / Sito Web: (Clicca qui)
RitmoInLevare / Facebook: (Clicca qui)
RitmoInLevare / Bandcamp: (Clicca qui)
RitmoInLevare / YouTube: (Clicca qui)
RitmoInLevare / SoundCloud: (Clicca qui)