HOMELAND RIDDIM – BANTUSTAN CORPORATION

HOMELAND RIDDIM – Nuovo lavoro della BANTUSTAN CORPORATION
Rasta Community – Vol 3 (concept album)
Featuring :
RAPHAEL – GIALLO MAN – ROOTSMAN I – KUBLA – DAVIDE DI LECCE –
RAS TEWELDE – LUCA DREAD & DON TINO (Maga Dog)

PRODUCED IN 2012 BY BANTUSTAN CORPORATION
-artistic production and executive by Alessandro Falcone
-music composed and mixed by Gianluca “Dubrakadubra ” Ferrara

A pochi mesi dalla pubblicazione del singolo “Kill in Prison”, che ha ottenuto visibilità anche sul tubo catodico (nella rubrica musicale “Note” a cura del Tg1), la Bantustan Corporation (di Alessandro Falcone e Gianluca Ferrara) pubblica il terzo lavoro, in uscita il 27 luglio e disponibile anche sul sito www.ibambinidiantonio.it, Homeland Riddim R.C. vol.3, anticipato dall’uscita dell’omonimo videoclip disponibile sul canale Youtube della Corporation.

In questo nuovo lavoro, il duo Ferrara-Falcone ha agito in solitaria con le proprie forze, dimostrando di aver raggiunto quella maturità artistica che contraddistingue i professionisti del settore (occupandosi in prima persona della produzione artistica-musicale e collaborando con il nuovo team video CaldeCorrentiChimiche).

Per quanto riguarda la produzione musicale, la B.C. ha collaborato con 8 artisti differenti, Raphael (Eazy Skanker), Giallo Man, Ras Tewelde, RootsmanI (Train To Roots), Kubla (Boom Boom Vibration), Luca Dread & Don Tino (Maga Dog) e Davide di Lecce,che in maniera del tutto personale, hanno saputo interpretare la tematica sociale trattata all’interno dell’album, ossia la situazione del Nord Africa e l’ingerenza con cui la burocrazia bianca interferisce nel mondo africano. Anche l’aspetto musicale è cambiato notevolmente dal precedente lavoro; si è ritornati all’analogico, per rimanere il più vicino possibile alla musica suonata. Un groove più incalzante, accompagnato da beat travolgenti, sono i principali protagonisti delle tracce audio che compongono il disco.

Il video clip, come anticipato in precedenza affidato ad un nuovo team, porta una ventata di freschezza nella Corporation. La costruzione è completamente diversa dalle altre produzioni video; la presentazione degli artisti avviene grazie alla straordinaria creatività della pittrice Rosanna Grisorio che riproduce perfettamente i volti dei cantanti. Un perfetto mix audio-video per presentare il nuovo prodotto targato Bantustan Corporatio.

Come sempre, il lavoro della Corporation non è fine a se stessa. I proventi delle vendite on-line del disco, andranno devoluti all’associazione benefica: “i bambini di Antonio” con sede a Rodi Garganico (Fg), che in soli pochi anni dalla sua nascita, ha raggiunto importanti traguardi (costruzione di 2 pozzi d’acqua in Uganda e una scuola per gli abitanti del distretto di Nakaseke a Kapeeka).

Buon ascolto

Antonio Ciruolo

Ufficio stampa Bantustan Corporation

VIDEO by CALDE CORRENTI CHIMICHE
– directed by Egenio Battaglini
– written and produced by Alessandro Falcone for BantuStanCorporationTeam-Tv
– painter : Rosanna Grisorio
– stopmotion : Eugenio Fabrizi

SPECIAL THANKS TO :
www.ibambinidiantonio.it
Nelson Mandela
for more info : http://www.ibambinidiantonio.it/eng/bantustan/