IN ARRIVO “OUT OF BABYLON” ascolta la prew. RED STRIPES feat. MICHAEL ROSE

Out-of-Babylon-cover-PROMO

IN ARRIVO
“OUT OF BABYLON”
ascolta la prew.
RED STRIPES feat. MICHAEL ROSE


——————————————
Presto Fuori
Red Stripes feat. Michael Rose

I Red Stripes si preparano al ritorno discografico alla lunga distanza e assestano un deciso colpo d’apertura con il singolo d’eccezione Out of Babylon. La band romana, insieme dal 2001, è autrice finora di due album (From the Ghetto del 2008 e Dissociety del 2010).
Attraverso il nuovo singolo, presto in uscita in libero ascolto dal 20 Luglio 2013 sul canale YouTube ufficiale della Bantustan Corporation, ci regalano una personale nuova energia, dal mood riflessivo ma trascinante che apre e si apre a nuovi orizzonti sonori. La partenza è a razzo e la validità del prodotto gode di una credibilità assicurata, dato che Out of Babylon vede il contributo di un ospite davvero speciale: Michael Rose.
Incontrato in occasione dell’unica data italiana del passato inverno e al quale era stata semplicemente chiesta la collaborazione con uno “speech” nel brano, l’artista giamaicano, positivamente impressionato dal pezzo, non si è limitato solo a questo ma ha inciso una strofa e un ritornello.
Le strisce rosse si moltiplicano e si aprono a nuove frontiere. Out of Babylon è davvero rappresentativa di tutto ciò, anche per il suo testo intriso di spiritualità, con i suoi passaggi di vissuto quotidiano e le sue ipotesi di fuga, lontano dalla metropoli, verso un mondo di natura fitta.
Registrato e missato nella M2 Studio da Robertino Ruggeri, con la partecipazione, inoltre, di Nene Liviè per i cori, e di Cyril Meunier per la composizione del brano, il progetto è stato preso a cuore dalla Bantustan Corporation che, oltre agli impegni di casa (a breve l’uscita di Tecomates, un nuovo album) si apre anche a iniziate esterne sempre nel campo della produzione e promozione di realtà ritenute valide.

Pietro Doto
Ufficio Stampa BantuStan Corp.
——————————————-

RED STRIPES feat. MICHAEL ROSE  Out of Babylon

————————————————————————————–

Contatti: : :