INNA CANTINA presentano l’album “PIANO TERRA”

banner inna cantina

INNA CANTINA

presentano

“PIANO TERRA”

(P)&© 2015 La Grande Onda / RGG
Publishing: La Grande Onda ed. mus.

“Piano terra” è il secondo lavoro degli Innacantina, nel quale la band romana presenta un un sound fresco, originale e coinvolgente che lo porta lontano da ogni catalogazione e definizione già sentita.

Liriche ironiche e allegre ma al tempo stesso ricercate e critiche, con l’obiettivo di mandare un messaggio positivo e consapevole, una protesta “colorata” capace di arrivare a tutti.

Le 11 tracce, tutte da scoprire, mettono insieme il ritmo del funk con il levare del reggae, passando per lo ska, il tutto con una venatura di pop d’autore.

Tra i featuring BRUSCO e PIOTTA (produttore del disco) nel primo singolo estratto NIVEA.
E poi ancora ADRIANO BONO (ex voce dei Radici nel Cemento) e VIRTUS.
L’album, prodotto da La Grande Onda di Piotta in collaborazione con Red Gold Green, uscità il 23 giugno distribuito in tutti i digital store e su cd (in vendita durante le tappe del tour).

Con ‘Piano Terra’ gli Innacantina si candidano come una relatà tra le più promettenti della nuova scena alternativa italiana, non solo reggae.
————————————————————————————————————————————————————-

BIOGRAFIA

Gli Inna Cantina Sound nascono nel 2010 a Roma come sound reggae.
Inizialmente come progetto in stile dancehall, con i due soli cantanti maschili ( Jimmy & Ientu ) iniziano a farsi conoscere nei licei romani e nelle manifestazioni, attraverso testi di denuncia sociale e riscontrando un sorprendente apprezzamento del pubblico giovanile.
Dopo vari cambiamenti si costituiscono come formazione strumentale, con oltre alle voci anche chitarra, basso, batteria, tastiera e sezione fiati, è il punto di svolta.
I live sono intensi e coinvolgenti, si sente di piu l’influenza della ska, tanto che dopo 4 anni di attività vantano piu di 300 date fra Roma e tutta italia e diverse collaborazioni e traguardi importanti:

• Nella passate stagione, volano all’estero con una mini-tourne’ a Londra, suonando in locali come “The Old Tiger’s Head” e “Mau Mau”;

• Si classificano SECONDI per gradimento del pubblico con piu di 700 voti al ROTOTOM REGGAE CONTEST (l’ambitissimo contest europeo del ROTOTOM SUNSPLASH );

inna cantinaMembri: Gianmarco “Jimmy” Amatucci – Voice e patois. Riccardo “Ientu” Venturini – Voice e voli pindarici. Paolo Zou – Electric Guitar e svarioni. Valerio Cascone – Bass e barba. Francesco “Tak” Sprovieri – Drums e drummini. Margherita Flore- Keyboard, Synth e orchestra. Viola Rossi – Backing Vocals e frangetta. Benjamin Ventura- Funky Keyboards Federico Masetti- Producer, Factotum e portatore di disagio.

Contatto Facebook (Clicca Qui)