“Italian Bomb Riddim” nuova release della: Adriatic Sound Label

“Italian Bomb Riddim”
La nuova uscita discografica dell’etichetta salentina Adriatic Sound
In tutti i digital stores dal 25 gennaio 2019
 
Fuecu, Fuecu! Dalle coste del Salento, nel Sud Italia, il duo di produttori Rankin Lele e Papa Leu ha messo a punto l’esplosivo “Italian Bomb Riddim”, ribadendo ancora una volta quanto la scena reggae salentina sia viva  e diffusa in tutto il mondo. La musica dancehall non si ferma e Adriatic Sound lancerà “Italian Bomb Riddim” il prossimo 25 gennaio 2019. 
Il ritmo stesso invoca l’atmosfera dancehall degli ultimi anni ‘90 e primi 2000, guidato da una linea di basso ipnotica, una chitarra allegra, e la melodia colorata da steel pan che evoca una tipica atmosfera caraibica. Un gruppo selezionato di personaggi di spicco della dancehall mondiale, Bay C, Elephant Man ed Anthony B, regalano performance di classe. Il talento fresco della yard viene fuori invece da Little Charlie, mentre i produttori, Rankin Lele e Papa Leu consegnano la quinta traccia per il jugglin’ (il gioco del mix fatto dal selector).
 
 “High Grade” è il brano del bobo dread Anthony B, con la sua vibrante dichiarazione sull’uso sacramentale della cannabis in tutto il mondo. In “Welcome to Italy”, Elephant Man condivide il suo amore per tutto ciò che è italiano, dal Salento alla Sicilia, dallo stile alla moda: un inno al Made in Italy. Elephant Man è tornato alle sue migliori liriche, offrendo una traccia che cattura la gioiosa irriverenza del Sud Italia e della sua Giamaica. La miscela culturale continua in “Pepper Pot” con Bay C, il famoso cantante dei TOK, che canta la sua ammirazione per le donne sia in “patois” che in italiano, riferendosi in particolare alle calde salentine paragonate allo “Scotch Bonnet” (un potentissimo peperoncino giamaicano)
Il dialetto salentino è meno conosciuto nel mondo rispetto al “patois” giamaicano, ma Rankin Lele e Papa Leu in “Prova Cu Te Movi” dimostrano quanto la musica e la cultura dancehall sia diffusa nelle strade del Salento. L’ascolto del riddim dà la sensazione che “Walk and Talk” di Little Charlie lasci il segno, un gioco di parole in un frenetico freestylee tirato fuori chissà da dove.
L’ultima traccia della compilation, in perfetto stile giamaicano, è la base strumentale “Italian Bomb Riddim”, prodotta da Rankin Lele e Papa Leu per Adriatic Sound e arrangiata insieme al batterista Antonio “Fossa Drummer” Miglietta e al tastierista Alessandro “Maestro” Garofalo. Registrato nel Salento, in Italia tra Adriatic Sound Studio e Sud Sound System Studio, e masterizzato da Jamoi “J-twiss” Monteith al Clearsonix Production Studio di Kingston in Giamaica.   
Big tings a gwaan inna Italy! Sciamu moi!
————————————————————————————————————————————————————-

TRACKLIST1. Elephant Man – Welcome To Italy
2. Anthony B – High Grade
3. Bay C – Pepper Pot
4. Little Charlie – Walk And Talk
5. Rankin Lele & Papa Leu – Prova Cu Te Movi
6. Italian Bomb Riddim (Instrumental)

————————————————————————————————————————————————————-

————————————————————————————————————————————————————-

CONTATTI: