”Jah Give Us” il nuovo singolo di: RootSkank

 

Esce oggi 23 luglio 2021 ”Jah Give Us”, un rifacimento del famoso pezzo della storica band Wailing Soul fatto da Alessio Rootskank (Tuff We Tuff).

Il Riddim e la Melodica Sono stati registrati nel 2018 nello studio Tuff We Tuff e dal giorno 23 Luglio, su tutti i digital stores e i canali Tuff We Tuff.

Jah Give Us a life to Live….


YouTube video


DIGITAL STORE: (YouTube) ///////// (Spotify) ///////// (Bandcamp)


CREDITI:

Titolo: Jah Give Us
Musiche: Alessio “RootSkank” Nuzzi
Melodica: Alessio “RootSkank” Nuzzi
Mixing: Alessio “RootSkank” Nuzzi
Mastering: Alessio “RootSkank” Nuzzi
Registrato: Tuff we Tuff studio
Produzione: Tuff we Tuff
Grafica: Ciro “Ceero” Nuzzi – Made in Foggia


BIOGRAFIE

Bio: Tuff we Tuff

Tuff we Tuff è una realtà di auto-produzione nata a Foggia nel ambito della Reggae Roots Dub Music ideata e fondata da Alessio Nuzzi in arte Rootskank, musicista già fondatore bassista dei Sen Sabar Family gruppo reggae afro-italiano di Foggia e Melodica-Man nelle session con il sound system.
Tuff we Tuff è dedita alla produzione di riddim autoprodotti, suonati e arrangiati da Rootskank con l’aiuto di fidi collaboratori chitarristi tra cui Sergio Molinaro (Clownfish) e Claudio Nuzzi; Emanuele ”DFonq” Menga e Daniele K9 Strizzi che insieme a Rootskank si occupano dei mixaggi e mastering.
Tuff we Tuff collabora nel propagare vibes con il Sound System Garganistan Hi-Fi, promuovendo serate ed eventi musicoculturali.
Ha fondato una Yard fissa nella provincia di Foggia chiamata Carignani Roots Yard dove con frequenza organizza session con il Sound System Garganistan Hi-Fi, ospitando artisti della scena reggae dub come Moa Anbessa, Gialloman, Nucleus Roots, Luca Dread, Roots Reality ft. Sis Jane Warriah, No Finger Nails, Sister Habesha, ecc ecc … !
Tuff we Tuff ha avuto il piacere di esibirsi in diversi festival e rassegne reggae come Abroots Festival, come Majella festival, No Stress Festival, Rock fort Rock, riesce a suonare prima del maestro dell Dub Aba Shanti I e dopo i Wailers gruppo storico di Bob Marley.
Nell’ambito della produzione musicale ha stretto collaborazioni con Idren Natural, Gialloman, RitmoInLevare, Psalm Collective, Gabriella Fiore, Peppe Legend, Romeo O’presidente.
Tuff we Tuff rappresentsa un motore sempre acceso pronto a spingere Good Vibes.

Bio: Alessio Nuzzi

Alessio Nuzzi in Arte Rootskank nasce a Foggia il 13 maggio 1988, sin da subito è abituato ad ascoltare, grazie al padre musicista, Black Music.
Dalla tenera età riesce ad avere tra le mani le prime cassette Reggae: Confrontation di Bob Marley e il Live a S.Francisco dei Culture e fu subito amore a primo ascolto.
Da allora la musica reggae ha accompagnato sempre Alessio lungo la sua vita, non considerando il Reggae solo come musica ma come un vero e proprio stile di vita inspirato ai buoni principi che questa musica ci offre.
Alessio all’eta di sei anni si avvicina alla musica per mezzo dello studio del pianoforte, dopo aver avuto diversi anni lezioni private passa allo studio delle percussioni, infine nel 2005 decide di avvicinarsi allo studio del basso, da allora rappresenta il suo primo strumento, quello con cui Alessio si trova più a suoi agio.
Nel 2011 Fonda insieme a tre percussionisti Africani i Sen Sabar Family gruppo afro-italiano di Foggia dove è il principale arrangiatore del gruppo.
Nel 2015 decide di creare una altra realtà di auto produzione sia musicale, che promozionale fondando la Tuff we Tuff Productions, dedita alla creazione di Riddims originali ed eventi reggae dub.
Tutt’ora Alessio è sempre in fase di creazione tra nuove melodie, accordi, note; Rootskank porta in giro come selecta con le sue selezioni che spaziano tra le sue autoproduzioni, vinili roots, produzoini dub e come strumentista (melodica man) con il Sound Garganistan Hi-Fi.


CONTATTI:

Tuff We Tuff / Facebook: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / Spotify: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / Bandcanp: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / YouTube: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / SoundCloud: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / Instagram: (Clicca qui)
Mail: rootskankmusic@gmail.com
Mail: tuffwetuff@gmail.com