Junia & Taxi 109 feat. KDB – La Dancehall
—————————————————————————————————————–
—————————————————————————————————————–
—————————————————————————————————————–
Dopo l’uscita del primo videoclip “Come Sò Belle”, eccoci al secondo singolo estratto dall’album “A Son Of Zion” per Junia & Taxi 109, il brano ha come titolo “La Dancehall”, una featuring con KDB Sound System, con cui Junia ha un forte legame.
Il pezzo è stato prodotto in Jamaica da Barry O’Hare, che aveva già collaborato con la band nel 2009 nel suo Studio di Ocho Rios, il mitico World A Muzik.
Il mastering è stato eseguito al G7 di Luca Viani, mentre il videoclip è stato girato da Flavio Fabiani (Sugar Free).
“La Dancehall” è una canzone fresca, estiva, pronta da mettere sul piatto e ballarla fino all’alba!
Junia & Taxi 109
Junia (Fabio Bonaldo) scrive canzoni dal 1992, in un intervista radio un conduttore lo descrisse come un “Cantautore pesantemente influenzato dal beat jamaicano”…infatti le canzoni dei Taxi 109 hanno ognuna un proprio vestito ed una propria storia. Non tutte le song sono roots reggae, gli arrangiamenti variano dal dancehall stile, allo ska, al rocksteady, al dub; ed anche i testi sono molto liberi e non solo legati alla cultura rasta (anche se in alcuni la matrice rastafariana è palese).
Cresciuto a pane e musica reggae, dreadlocks in testa e cucina vegetariana, Junia ha girato mezzo mondo, scritto un libro, composto 5 album in studio (il sesto in uscita a luglio 2017) più una raccolta. Dopo aver co-fondato i Rasta Family nel 1992 li trasforma nei Taxi 109 nel 2000. Parallelamente è stato impegnato anche in altri progetti musicali quali i Junga Rage (dub anni 80) e The Steady Lovers (Ska anni 60).
La band che lo supporta oggi è formata da Luca Joss Viani, chitarrista ma anche arrangiatore di molte delle canzoni del nuovo cd “A Son Of Zion” nello studio G7 di Norma; Umberto Nocera e Angelo Morrone al basso e Vittorio De Angelis alla batteria.
CONTATTO FACEBOOK / Junia & Taxi 109 (Clicca qui)