“Like Dat” il Nuovo Lyrics Video di Rankin Delgado

 

Rankin Delgado presenta il lyrics video di “Like Dat”

Dal 13 Settembre è disponibile su Youtube il lyrics video di “Like Dat”, traccia prodotta dal giovane produttore e cantante romano Sealow, con la regia di Iacopo Patierno.

YouTube video

 

A distanza di qualche mese dall’uscita del suo primo album “Up Like 7” Rankin Delgado presenta il video ufficiale della traccia “Like Dat”, un lyrics video in piano sequenza che si accompagna all’atmosfera vapor dub della produzione firmata Sealow.

“Il Riddim di “Like Dat” ha preso forma in un pomeriggio romano del mio viaggio musicale post lockdown in cui ho scoperto che il cantante (mi bredda) Sealow era anche un ottimo producer di beat; mi ha invitato nel suo studio per rifinire gli arrangiamenti “come mi faceva sentire comodo” mi disse..

Stavo cercando dei volumi e degli spazio sonori di un Dub liquido e vaporoso e lui ha capito perfettamente la direzione in cui dovevamo andare, era il suo…
Non aspettatevi effetti speciali o nulla di trascendentale, solo per me è stato un incredibile viaggio nella sua semplicità, anzi un volo pindarico dall’universo al singolo individuo, grazie anche al meraviglioso lavoro del regista Iacopo Patierno, like dat..”.


CREDITI:

Artisti: Rankin Delgado e Sealow
Film Maker: Iacopo Patierno
Drone shot: Matteo Arces
Post Production: Moka Lab
Motion Graphics: Gabbo Astarbene.com


BIOGRAFIA

 

Rankin Delgado ha iniziato diverso tempo fa il suo viaggio musicale e ha collezionato negli anni esperienze e connessioni che lo hanno portato oggi ha realizzare il suo primo LP.

Il suo viaggio inizia nel 2000 come cantante in una band Ska & Rocksteady di 9 elementi chiamata la “Too Cool” e con cui si esibisce sui primi palchi per circa 5 anni. Nello stesso periodo comincia ad avvinicinarsi in parallelo anche al mondo della Sound System Culture, grazie alla sua esperienza come membro del Toughest Sound System e alle sue esibizioni come deejay con la sua raffinata selezione di vinili giamaicani.

Nel 2009 unisce l’esperienza della live band e del live set in un progetto sperimentale: Rankin è la voce dei Wise Sound Floathertz, Live Dub Set a sei elementi e sarà insieme a Wise Sound che pubblicherà il suo singolo “Souljahman Army” nel marzo del 2012.

Da questo momento in poi Rankin Delgado si dedica e si radica sempre più nella scena dei Sound System italiani e internazionali. Si esibisce in Italia e in tutta Europa condividendo palchi, dub session e festival con molti dei Sound System e degli artisti della scena come: Jah Shaka, Channel One, Aba Shanti, Vibronics,
Iration Steppas, Zion Train, OBF, Imperial Sound Army, Mungo’s Hi Fi, BR Stylers, Biga Ranx, Stand High Patrol, OnDubGround, Dread Lion Hi-Fi, Resinstence in Dub, Salomon Heritage, Dub Fx, Dub Judah, Imperial Sound Army, Moa Anbessa, Mellow Mood, Dub Files & Paolo Baldini e tanti altri.

Il suo viaggio arriva fino al 2021, anno di uscita del suo nuovo lavoro “Up Like Seven”, il primo LP dell’artista in collaborazione con tanti produttori dub italiani.


CONTATTI:

Rankin Delgado / Facebook: (Clicca qui)
Rankin Delgado / Instagram: (Clicca qui)
Rankin Delgado / Bandcamp: (Clicca qui)
Rankin Delgado / SoundCloud: (Clicca qui)
Rankin Delgado / YouTube: (Clicca qui)
Rankin Delgado / Spotify: (Clicca qui)