Lion D (feat. Dennis Brown) – Racial Discrimination

lion d banner

Lion D feat Dennis Brown – Racial Discrimination

TRIBUTE TO DENNIS RIDDIM

 

Lion D presenta un nuovo single “Racial Discrimination”, il brano è accompagnato da un video diretto da Mad Mill Production, uscito il 28 Gennaio 2016. Il single anticipa l’uscita dell’album “Tribute to Dennis Riddim”, prodotto da Street Rockaz Family, che uscirà in digitale il 12 febbraio pochi giorni dopo il compleanno di Dennis Brown che il primo di Febbraio avrebbe compiuto 59 anni.

Il “Tribute to Dennis Riddim” prodotto dai francesi Street Rockaz Family è una rivisitazione del brano “Easy Take It Easy”, famoso brano dell’artista giamaicano.

L’artista italo/nigeriano Lion D nel brano con le sue liriche, fondendo la sua voce con quella di Dennis Brown sul ritornello di “Easy Take It Easy” ci parla della discriminazione che c’è comunemente nella nostra società e si deve combattere tutti i giorni.

Lion D dice: Da italiano di origine africane, cresciuto qui in Italia posso dire che la discriminazione razziale è ancora un fenomeno presente nei nostri giorni. Quello che posso fare come cantante è parlarne in una nuova canzone Racial Discrimination …!.

Sevejah Servizio Stampa RitmoInLevare


BIOGRAFIA

lion d bio

Lion D, il cantante rivelazione della scena reggae europea, sta conquistando sempre più estimatori in tutto il mondo.

L’eco dei suoi live show di ottima qualità musicale e carichi di energia è arrivato negli Stati Uniti dove si è esibito in due tour nel 2012 e 2013 con Bizzarri Sound riscuotendo un ottimo successo di pubblico.

Il suo primo album ‘The Burnin Melody’ è uscito nel 2009, ‘Reap What you Sow’ nel 2011 e Bring Back the Vibes’ nel 2013, un album new roots reggae che contiene i singoli “Nuh Ramp” in combination con il veterano del raggamuffin Skarra Mucci e ‘Try Afta You’, una libera rivisitazione della hit degli Inner Circle ‘Sweat – A la la la la long’ che sono entrati nella top ten di mezza Europa (Francia, Germania, Spagna, Olanda Uk). Il suo ultimo album ‘Heartical Soul’ è stato registrato interamente in Jamaica nello Shengen Studio sotto la produzione artistica di Alborosie, uscito ad ottobre 2014. Ad anticiparlo c’è il singolo e video ‘Heartical Luv’, cantato da Lion D insieme ad Alborosie, fuori dal 9 maggio 2014. Questo nuovo lavoro di Lion D rappresenta un punto di svolta nella sua carriera artistica; per la prima volta il cantante italo-nigeriano ha scelto di recarsi nell’isola per immergersi al massimo nella cultura reggae e scrivere canzoni in perfetto stile giamaicano.

Il suo stile ripercorre tutti generi del reggae, dal dj style al new roots fino alla moderna dancehall, senza mai tralasciare l’importanza del messaggio. Le sue canzoni, scritte in un perfetto patwa giamaicano, affrontano temi come giustizia sociale e spiritualità, senza trascurare tematiche più semplici come il divertimento e la positività, come vuole la tradizione del roots giamaicano, Lo stile melodico e allo stesso tempo ritmico delle sue canzoni lo rendono apprezzabile anche da un pubblico più commerciale, ma le sue caratteristiche principali restano la coerenza con il reggae e il forte impatto sul pubblico, che, ad ogni live show in dj set o con la band, rimane impressionato dall’energia trasmessa attraverso la sua voce.


CONTATTI:

Lion D (Facebook)

Street Rockaz (Facebook)