“Lion Pow” il nuovo singolo di: Athomos e Kiuppo Production

 

Dopo tanto lavoro finalmente il 12 novembre è stato pubblicato il primo singolo “Lion Pow” (Shanti Powa Records) su YouTube con un video animazione molto originale, disegnato a mano dall’artista Cipuva, il brano è disponibile su tutti i digital stores.

Lion Pow è un progetto nato circa un anno fa nel primo lockdown nel Kiuppo home studio, dopo aver creato l’arrangiamento di base e aver scritto il testo del ritornello Kiuppo ha voluto coinvolgere Thomas aka Athomos, con il quale hanno definito l’arrangiamento e completato la scrittura del testo.

Dall’inizio si è pensato ad un suono organico, ad un progetto che riuscisse a coinvolgere altre persone, la collaborazione è una chiave molto importante per il risultato musicale per lo scambio di vibrazioni e l’armonia creata da diversi punti di vista.

Sono stati coinvolto diversi musicisti (Marco Pellin tastiere, Florian Gamper batteria, Fabian Pichler chitarra, Andreas Galante trombone, Thomas Maniacco tromba e flicorno, Angelo Ippati sax tenore e contralto).

Per la registrazione e il mix è stato scelto il Roots Stable Studios con Florian Gamper come ingegnere del suono.

Il mastering è stato affidato ad un veterano della scena sound system, Nick Manasseh al The Yard Studio a Londra.

A proposito di collaborazioni, molto importante è quella con Michael Exodus, il quale si è occupato delle dub versions, molto curate e originali, con lui in collaborazione anche sulla distribuzione del vinile e promozione tramite Exodus Oneness Promotion.

Il progetto è in continua evoluzione, sulla strumentale ci sarà un altro artista molto apprezzato nella scena sound system ma ancora non sveliamo il nome….

Il progetto vedrà la sua completezza nel 2022 con la stampa su vinile di Lion Pow più dub version di Michael Exodus e sul B side l’altra lyrics e la strumentale (Owl riddim) quest’ultima per dare spazio nelle yard a cantanti e musicisti come da tradizione.


YouTube video

CREDITI:

Musiche: Angelo Ippati, Thomas Maniacco e Florian Gamper
Testo: Angelo Ippati e Thomas Maniacco
Preproduzione e arrangiamento: Kiuppo Production al Kiuppo Home Studio
Coprodotto: Florian Gamper e Athomos outta Sheepproductions
Registrato: Florian Gamper outta Sheepproductions al Roots Stable Studios (Alto Adige – Italia)
Mixato: Florian Gamper, Athomos e Kiuppo Production al Roots Stable Studios
Masterizzato: Nick Manasseh al The Yard Studio (Ladbroke Grove – Londra)
Video Animazione: Cipuva


BIOGRAFIE

KIUPPO

Kiuppo (Angelo Ippati) è un amante del mondo in levare, attivo da oltre 20 anni nella scena come selecta, collezionista di vinili, sound system operator/selecta, sassofonista degli Skankin Drops e Shanti Powa, tecnico audio di professione. Nato e cresciuto nelle yard del Salento, ora vive a Bolzano dove continua a coltivare la sua passione. Lion Pow è la sua produzione d’esordio che spiana la strada ai futuri progetti di Kiuppo Production.

ATHOMOS

Athomos (Thomas Maniacco) è nato e cresciuto in Alto Adige nel cuore delle Dolomiti. Da otto anni fa parte della reggae/dub/crossover band Shanti Powa come trombettista e backing vocalist e team member di Shanti Powa Records label. Fondatore di Sheepproductions (Roots Stable Studios) assieme a Florian Gamper (batterista e sound engineer – Shanti Powa), dove lavora come arrangiatore e produttore. Lion Pow è il brano con cui Athomos si presenta per la prima volta come vocalist/singer solista alla scena Dub/Sound system.


CONTATTI:

Kiuppo / Facebook: (Clicca qui)
Kiuppo / Instagram: (Clicca qui)
Athomos / Facebook: (Clicca qui)
Athomos / Instagram: (Clicca qui)
Roots Stable Studios / Facebook: (Clicca qui)
Roots Stable Studios / Instagram: (Clicca qui)